LIBRI: ‘La casa sul fiume’

la_casa_sul_fiume_piattoNato alle pendici del monte Olimpo da una famiglia di ricchi proprietari terrieri, il giovane Gheràsimos si fa notare per la sua bellezza magnetica e la leggerezza con cui passa da una donna all’altra. Finché un giorno, all’età di ventisette anni, non rimane folgorato dalla grazia innocente di Theodora, una ragazza di soli dodici anni e origini molto umili. Nonostante l’opposizione di entrambe le famiglie, la passione proibita tra i due giovani si rafforza di anno in anno, finché Theodora compiuti i 18 anni non accetta di fuggire con Gheràsimos per sposarlo. Nella grande casa sul fiume in cui si rifugeranno per costruire la propria vita insieme, avranno cinque figlie femmine ma il destino dei due innamorati sarà presto travolto dalla tragedia della Seconda guerra mondiale. Gheràsimos parte per il fronte e torna al villaggio ma morirà in seguito per una ferita non curata. Theodora resta sola con cinque figlie ma nonostante le difficoltà decide di crescerle da sola. Una dopo l’altra, le cinque affascinanti figlie di Gheràsimos e Theodora lasceranno l’antica dimora, ognuna inseguendo il proprio sogno: il matrimonio, la passione, i soldi, il desiderio di studiare, l’ambizione di sfondare nel mondo dello spettacolo… Ma anche nelle più violente tempeste della vita, ognuna di loro sa che esiste un luogo sicuro dove fare ritorno: la vecchia casa sul fiume, protetta da enormi castagni, che da sempre le chiama e le attende.

Lena Manta è una delle maggiori autrici bestseller greche. Nata a Istanbul e trasferitasi giovanissima in Grecia, vive ad Atene con la famiglia. Ha pubblicato 13 romanzi, tutti accolti da uno straordinario successo di pubblico con 1,5 milioni di copie vendute solo in Grecia e Cipro. Nel 2009 e 2011 è stata proclamata “Autore dell’anno” da Greek Life & Style Magazine.

Ogni suo romanzo è stato un successo da almeno 100.000 copie e La casa sul fiume è il suo principale bestseller, con oltre 250.000 copie vendute.

Impostazioni privacy