Dimagrire mangiando carboidrati: si può fare!

Si può dimagrire mangiando carboidrati? A quanto pare sì. Ve lo spiega CheDonna.it.

Pane (Pixabay)
Pane (Pixabay)

Sembra una notizia incredibile, ma è vera: si può dimagrire anche mangiando carboidrati. A dirlo è una naturopata esperta di bionutrizione, Angelica Agosta, che ha scritto sul tema un libro: “Dimagrire mangiando anche i carboidrati“.

Se finora vi eravate sottoposte a duri sacrifici, rinunciando a pane, pasta e prodotti da forno pur di perdere gli odiati cuscinetti, d’ora in poi non dovrete più sottoporvi a tali torture, né obbligarvi ad una dieta esclusivamente proteica, che tra l’altro è pure dannosa per la salute.

Angelica Agosta spiega, infatti, che una buona e corretta alimentazione, basata sui principi della Bioterapia Nutrizionale, fa bene sia al corpo che alla mente.

“Il dimagrimento è il risultato di un buon metabolismo, la cui attività è in funzione dell’energia che riceve, e i carboidrati sono la principale fonte energetica del nostro organismo. Devono però essere misurati e associati opportunamente agli altri nutrienti”.

Sottolinea l’autrice. Dunque, no alle diete che ci mortificano con assurdi sacrifici e che alla fine danno risultati di breve periodo. I carboidrati vengono riabilitati, tenendo presente che non bisogna abusare del loro consumo e abbinarli in modo corretto con altre sostanze nutrienti. La dieta sana, insomma, è quella bilanciata.

Il libro di Angelica Agosta spiega proprio come funziona il metabolismo e come stimolarlo, con le giuste associazioni di alimenti, per riuscire ad eliminare la massa grassa e perdere peso, senza intaccare la massa magra e i muscoli.

Il volume è una guida alle principali sostanze nutrienti (carboidrati, grassi, proteine, sali minerali e vitamine) e alle loro funzioni, e viene illustrata la loro interazione con il metabolismo. Infine nel libro contiene anche alcune ricette facili e veloci, per una cucina buona e sana, per aiutare a perdere peso e soprattutto a mantenere quello forma.

Noi intanto vi ricordiamo anche il nostro articolo su come accelerare il metabolismo.

Impostazioni privacy