La spaccata acrobatica che sta spopolando sul web: video

Il suo nome è Marisa Dick ed è una ginnasta di 18 anni che ha inventato una nuova figura di spaccata, lasciando tutti con la bocca aperta. I particolari da CheDonna.it.

Marisa Dick
Marisa Dick

La bravissima ginnasta Marisa Dick è di origine canadese, ma gareggia per Trinidad e Tobago. Ha inventato una nuova forma di spaccata, che possiamo tranquillamente definire acrobatica e veramente spettacolare.

Una figura di difficile realizzazione, ma che Marisa esegue alla perfezione facendola sembrare molto facile. La nuova spaccata è stata presentata dalla giovane atleta ai Campionati di Ginnastica Artistica di Glasgow del 2015. Ma solo negli ultimi giorni il video della sua performance è diventato virale.

Marisa si è presentata all’esercizio alla trave e da ferma ha fatto un salto, divaricando le gambe in una spaccata laterale e atterrando così sulla trave. Una scena che ha lasciato tutti a bocca aperta.

La spaccata è talmente innovativa che ha preso il nome dell’atleta. La Federazione Internazionale di Ginnastica ha deciso infatti di chiamarla “The Dick”.

Di seguito il video dell’esercizio di Marisa Dick alla trave ai Campionati di Ginnastica Artistica di Glasgow.

Impostazioni privacy