Gli occhi parlano… ecco il significato dei colori!

Uno studio di un’università di Praga ha stabilito che persone con occhi scuri presentano una maggiore affidabilità, ispirano più fiducia. Contrariamente, invece, chi ha occhi chiari sembra essere una persona fredda e inaffidabile. Eppure ci sono studi in netto contrasto con quello effettuato dalla università di Praga succitata, che hanno fornito prove sul fatto che sembra esista una stretta correlazione tra il colore dell’iride e particolari predisposizioni caratteriali e comportamentali.

Occhi marroni

trucco-occhi-castani_O1

Come già accennato, gli occhi marroni sono i è più diffusi. Le persone con questo colore degli occhi sono simpatiche, intelligenti, affidabili e dolci.

Occhi azzurri

come-mettere-in-risalto-gli-occhi-azzurri_a5f71ca3bc93a59381abd7cd483a9958

Le persone con gli occhi azzurri sono molto ricercate e anche molto invidiate, soprattutto da chi ha gli occhi scuri. Sono visti come un pregio. Chi ha gli occhi azzurri spesso è geloso delle cose che gli appartengono, ma meno del partner, poiché ripongono la loro fiducia in chi ricambia la loro fiducia. Sembra che siano creduloni e che si innamorino facilmente.

Impostazioni privacy