Hugh Jackman: il drammatico appello dell’attore

Dall’attore Hugh Jackman un accorato appello dopo il dramma che lo ha toccato. La notizia da CheDonna.it.

Hugh Jackman (SAEED KHAN/AFP/Getty Images)
Hugh Jackman (SAEED KHAN/AFP/Getty Images)

Il famoso attore australiano Hugh Jackman, conosciuto soprattutto per aver interpretato Wolverine, ha appena pubblicato sul suo account Instagram un accorato e drammatico appello contro il tumore della pelle.

L’attore è stato colpito da questa grave patologia nel 2013 e da allora si è dovuto sottoporre a ben cinque interventi chirurgici, per rimuovere il cancro alla pelle che puntualmente si ripresentava. Era stata la moglie a insistere perché Jackman si facesse visitare da un medico, per via di un neo sospetto sul naso. Durante la visita gli fu diagnosticato un carcinoma basocellulare, tra i tumori della pelle quello più comune e meno grave, causato soprattutto dall’esposizione ai raggi UV. Una patologia piuttosto diffusa in Paesi, come l’Australia, dove si trascorre molto tempo al mare e al sole, magari senza pensare alle conseguenze per la salute della pelle.

Il carcinoma basocellulare se curato in tempo guarisce quasi al 100%, ma può ripresentarsi, come è successo a Jackman. Probabilmente ne avrò molti altri”, ha detto l’attore in un’intervista al quotidiano britannico Guardian.

Impostazioni privacy