LIBRI: ‘Cucinare crudo d’inverno’

Cucinare Crudo InvernoCuocere il cibo significa impoverirlo, perché si distruggono molte vitamine e minerali proprio nei mesi in cui abbiamo più bisogno di un cibo che ci fornisca energia e quindi calore.

Per questa ragione tutti i piatti di questo ricettario sono crudisti, ossia sono cotti a una temperatura che non supera i 45°.

Per chi desidera adottare uno stile di vita sano e naturale, con piatti nutrienti, leggeri che si mangiano anche con gli occhi.

Preparare piatti crudi anche quando la temperatura scende a picco è semplice e divertente. A tutto vantaggio della salute e del benessere psicofisico: ci sentiremo infatti più energici, più puliti e persino più… riscaldati!

Tantissime ricette e proposte, tutte fotografate, che spaziano dalle colazioni agli antipasti, dai pani e focacce ai primi piatti, dalle zuppe ai piatti unici ai biscotti e alle torte golose. Con tutte le informazioni sui super cibi da utilizzare, sulle associazioni alimentari corrette e per iniziare a mangiare sano e crudo; tutte vegetali al 100% e irresistibili. Provare per credere!

Più un alimento è lontano dal suo stato naturale, più ci allontana dalla natura e dal benessere.

Sara Cargnello è autrice di libri sull’alimentazione crudista e il benessere naturale. Vegana da molti anni, laureata in Scienze Ambientali, ha un diploma di Nutritional Therapist e un Master in Nutrizone e Dietetica vegetariana. Ha aperto la strada al crudismo in Italia. Ha vissuto e viaggiato in Inghilterra e negli Usa, facendo esperienza diretta del raw food internazionale.

Valentina Dalla Pria si considera una fotografa in divenire: incontra la fotografia, se ne innamora e non può più farne a meno. Vegana per scelta etica, ha fatto del cibo uno dei suoi soggetti preferiti.

Impostazioni privacy