Il segreto per vivere più di cent’anni? Non ci crederete mai!

Con l’allungarsi della vita media, ci sono nel mondo sempre più ultracentenari. Ma qual è il segreto per vivere più di cent’anni? Lo ha raccontato una nonnina inglese. La sua risposta vi stupirà. I particolari da CheDonna.it.

Anziana (Thinkstock)
Anziana (Thinkstock)

Il nome della nonnina è Muriel Froomberg, l’anziana vive a nord di Londra e sta per compiere la bellezza di 107 anni. Il suo segreto di lunga vita? Whisky e sigarette!

Muriel è nata nel 1909, ha tre figli, dodici nipoti, tr pronipoti e alla sua età si sente in perfetta forma. La nonnina ha iniziato a fumare all’età di 16 anni e per oltre 90 anni ha fumato 40 sigarette al giorno. Un record! Secondo il quotidiano Daily Mail, in tutta la sua vita Muriel avrebbe fumato quasi due milioni di sigarette. Ha smesso solo all’età di 102 anni, dopo i continui rimproveri di figli e nipoti, preoccupati per lei. L’anziana ha raccontato di aver smesso per loro, “perché volevo vederli crescere e vivere più a lungo”, ha detto. Tuttavia la donna conserva ancora in casa la sua scorta di sigarette, per fumarne ogni tanto una quando non può proprio farne a meno.

Al whisky però non rinuncia: Muriel ha raccontato che ne beve una bottiglia a settimana, preferibilmente con un po’ di ginger. Non si fa mancare nulla la nonnetta!

Un altro suo segreto, tuttavia, è quello di seguire una dieta sana, l’unico sgarro alimentare che si concede è una barretta di cioccolato al giorno. Whisky, sigarette e cioccolata. E chi l’ammazza?

Stare bene con sé stessi ed essere felici, anche con qualche vizio, sembra dunque essere il segreto per vivere più di cent’anni. Questa è almeno la regola di vita di Muriel, che evidentemente ne ha tante da raccontare e da insegnare. Anche la Regina Elisabetta II le porge i suoi omaggi, inviandole ogni anno gli auguri di buon compleanno, da quando l’anziana ha compiuto cento anni. Del resto Muriel è divenuta molto popolare nel Regno Unito. Un simbolo.

Impostazioni privacy