TEATRO: “Il sogno di una vita”

locandina il sogno di una vita webMartedì 9 febbraio al Teatro Ambra Garbatella di Roma arriva Il sogno di una vita, scritto e diretto da Alessandro Prete che ne è anche interprete. La pièce mette in scena il racconto di una vita. Quella di cinque ragazzi che imparano a vivere e a crescere in un orfanotrofio come una famiglia. Fino alla loro ultima notte quando scopriranno di essere diventati uomini. Perché è la vita e la morte a costringerli a crescere e a porli di fronte al sogno di una vita. Affiancano Alessandro Prete sul palco Marco Vivio, Marco Stabile e Federico Perrotta.

Tutto parte dalla domanda “Stiamo riuscendo a vivere la nostra vita?”. Deve sempre accaderci qualcosa di brutto per ricordarci a chi vogliamo veramente bene, da dove siamo partiti, dove vogliamo arrivare e, soprattutto, per farci capire che non siamo immortali. Tra reale e surreale, lo spettacolo ci insegna a vivere la nostra vita fino in fondo, senza paure, senza timori e senza quelle ossessioni che servono solo a offuscare la mente e a deviare le nostre azioni.  Il tutto è condito da una regia veloce che si propone di catapultare lo spettatore in questi due mondi attraverso un linguaggio cinematografico, ma al contempo anche teatrale.

Lo spettacolo, messo in scena da Uao Produzioni,  sarà al Teatro Ambra Garbatella da martedì 9 febbraio a domenica 14 e da giovedì 18 a domenica 21 febbraio.

Impostazioni privacy