Home Attualità

CINEMA: Clip in esclusiva del film “Milionari”

CONDIVIDI

milionari-due-spot-del-film-di-alessandro-piva-con-francesco-scianna-e-valentina-lodovini-251312-1280x720Ecco una clip in esclusiva di Milionari, il film di Alessandro Piva (La Capa Gira, Henry) con Francesco Scianna e Valentina Lodovini, che arriverà al cinema l’11 febbraio 2016, distribuito da Europictures.

Si tratta di un film che racconta la faida di camorra che fra gli anni ’80 e ’90 insanguinò i quartieri di Secondigliano, Scampia e l’area nord di Napoli.
Il racconto segue le vicende di cronaca attraverso gli occhi del bel Marcello “Alendelòn” Cavani, costantemente scisso fra l’amore per la famiglia e il desiderio di una vita normale e la necessità di sfuggire alla povertà.

Il film è tratto dal libro I milionari del PM Luigi Alberto Cannavale e Giacomo Gensini.

Ecco la trama…

Sinossi

Ascesa e caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss e della sua famiglia, scissa tra l’aspirazione a una vita borghese e le pulsioni profonde della sopraffazione. 

Trent’anni di storia di una delle città più belle e discusse del mondo, il sogno di un ragazzo che si fa travolgere dalla brama di un potere fine a se stesso, per diventare l’incubo di un uomo e di chi gli vive accanto.