David Bowie: ecco le sue ultime volontà

Le ultime volontà di David Bowie, la rockstar morta lo scorso 10 gennaio. La notizia da CheDonna.it.

David Bowie (Bryan Bedder/Getty Images)
David Bowie (Bryan Bedder/Getty Images)

Sono uscite nelle ultime ore le indiscrezioni sul lascito e le ultime volontà di David Bowie, morto per colpa di un cancro a 69 anni di età. Stando alle indiscrezioni che stanno circolando, il Duca Bianco prima di morire avrebbe espresso il desiderio che le sue ceneri fossero sparse a Bali secondo un rituale buddista. L’isola indonesiana, celebre meta turistica dal meraviglioso paesaggio naturalistico, era una meta molto amata e frequentata da Bowie. Molti fan inglesi erano rimasti delusi dal fatto che il cantante non fosse stato sepolto a Londra, dove era nato nel quartiere di Brixton. Ma il Duca Bianco, contrariamente a quanto era emerso in un primo momento, non è nemmeno rimasto negli Stati Uniti, a New York, dove è deceduto.

Intanto, nei giorni scorsi è stato aperto il suo testamento,depositato a New York, e la Bbc ha rivelato che David Bowie lascia un patrimonio di oltre 92 milioni di euro. La metà di questo patrimonio andrà alla vedova, la modella Iman con la quale Bowie era sposato da tempo. Ad Iman andrà anche la case di New York dove abitava con Bowie. L’altra metà del patrimonio sarà divisa tra i figli, il figlio Duncan, nato dal primo matrimonio di Bowie, e la figlia Alexandra Zahra, nata dal matrimonio con Iman, a quest’ultima è andato anche un altro appartamento a New York.

Poi, all’assistente personale del cantante, Corinne Schwab, sono andati 1,8 milioni di euro, mentre 900mila euro sono andati a un’ex tata di casa Bowie, Marion Skene.

Sempre la Bbc rivela che David Bowie aveva chiesto di essere cremato a Bali, precisando che se questo “non fosse stato pratico”, allora le sue ceneri avrebbero potuto essere cosparse ovunque “in accordo con i rituali buddisti”. David Bowie aveva scritto il suo testamento nel 2004.

Impostazioni privacy