Rimedi naturali: eliminare il gonfiore addominale con il tarassaco

Il gonfiore addominale è una condizione che provoca malessere generale e che non riguarda erto solo le persone in sovrappeso. Anche le persone magre soffrono subiscono questo tipo di patologia, talvolta senza riuscire a venirne  capo.

Le origini possono essere diverse, dalle intolleranze alimentari, ad un problema psicosomatico o ormonale. In ogni caso il risultato è quello di avere un addome disteso, che ci fa sentire gonfie, goffe e doloranti.

infusi tarass

 

La natura anche in questo caso, ci viene incontro, donandoci un rimedio d’eccellenza, il tarassaco. Chedonna.it vi consiglia una ricetta salutare per eliminare questo fastidioso problema.

Il tarassaco, rimedio efficace e dolce contro il gonfiore addominale

Questa pianta selvatica, che troviamo anche nei prati, racchiude in se un forte potere drenante e depurante e insieme ad altri ingredienti può contribuire alla preparazione di un infuso davvero miracoloso per combattere il problema del gonfiore addominale.

Ricordiamo però che se si soffre di questo disturbo, sarà bene recarsi da uno specialista e fare tutti gli esami diagnostici per capirne l’origine.

Mangiare poco e spesso ed evitare bevande gassate e ricche di zuccheri aiuterà a mantenere un intestino sano ed efficente.

Ma scopriamo insieme gli ingredienti dell’infuso per il gonfiore addominale, consigliati dal sito rimedionaturale.it.

Impostazioni privacy