Home Gossip

Leonardo Di Caprio da Papa Francesco (video)

CONDIVIDI

L’attore Leonardo Di Caprio ha incontrato Papa Francesco. La notizia da CheDonna.it.

Leonardo Di Caprio (RONALDO SCHEMIDT/AFP/Getty Images)
Leonardo Di Caprio (RONALDO SCHEMIDT/AFP/Getty Images)

Dopo essere finito sulle pagine dei giornali di gossip per l’incontro bollente con la cantante Rhianna, Leonardo Di Caprio torna di nuovo a far parlare di sé, questa volta per una visita molto particolare, ma decisamente più seria.

L’attore di origini italiane, candidato all’Oscar per il film Revenant di Alejandro Inarritu, è stato ricevuto il 28 gennaio da Papa Francesco in udienza privata in Vaticano. Occasione della visita non è stato il suo lavoro di attore, ma l’impegno di Di Caprio per l’ambiente. Elegante e sobrio, in giacca scura e cravatta, Leonardo Di Caprio ha salutato il pontefice in Italiano:

“Sua Santità, grazie per dedicarmi questa udienza privata con lei”.

Sulla parola “udienza“, l’attore ha dovuto riflettere un attimo. Alle sue spalle c’era un sorridente padre Georg. Dopo il cortese scambio di convenevoli, il Papa, parlando in inglese, ha invitato Di Caprio a sedersi. Il colloquio si è svolto in un clima di grande solidarietà e il Papa era molto sorridente.

Papa Francesco e Leonardo Di Caprio (Screenshot)
Papa Francesco e Leonardo Di Caprio (Screenshot)

L’attore ha donato al Pontefice un libro di illustrazioni del pittore olandese Hieronymus Bosch. Di Caprio ha aperto il volume per mostrarlo al Papa, spiegando che una raffigurazione della Terra di Bosch era appesa sopra il suo letto nella cameretta che aveva da bambino. Era stato suo padre ad appenderla. Da bambino, ha spiegato Di Caprio al Papa, non capiva bene cosa significasse quella illustrazione, ma per lui rappresentava il nostro pianeta l’utopia ecologica, la promessa del futuro. Di Caprio ha anche donato al Papa un assegno della sua Fondazione in difesa dell’ambiente.