Home Cultura

CINEMA: Trailer di “Attacco al potere 2”

CONDIVIDI

attacco

Dopo il successo mondiale di Attacco al potere, tornano Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman e Angela Basset nel thriller adrenalinico Attacco al potere 2 che debutterà nelle sale italiane il 3 marzo distribuito da M2 Pictures.

Sventato l’assalto Nord Coreano alla Casa Bianca, lo scenario si sposta in Europa ed è a Londra, questa volta, che il presidente americano Benjamin Asher e il suo fidato capo dei servizi segreti Mike Banning dovranno difendere la libertà e i valori del mondo occidentale da un attacco terroristico senza precedenti.

Se all’uscita in sala del primo film aveva stupito la similitudine con le reali tensioni tra il Presidente Obama, l’ONU e la  Corea del Nord per la questione della sperimentazione nucleare, in Attacco al potere 2 il richiamo ad una drammatica attualità, a reali paure e timori, diventa cassa di risonanza di un sentimento che accomuna tutti nel voler difendere la libertà ad ogni costo.

Sinossi

Il sequel del fenomeno mondiale Attacco al Potere ha inizio a Londra, dove il Primo Ministro inglese muore in circostanze misteriose e il suo funerale è un evento al quale tutti i leader del mondo occidentale non possono mancare. Ma quella che dovrebbe essere la situazione più protetta del Pianeta, si rivelerà un complotto letale per uccidere i capi di Stato più potenti della Terra, distruggere i luoghi simbolo della capitale inglese e dare una terribile visione di quello che sarà il futuro. Solo tre persone hanno la possibilità di fermare tutto questo: il Presidente degli Stati Uniti (Aaron Eckhart), il suo formidabile capo dei servizi segreti (Gerard Butler) e un agente inglese dell’MI-6 che giustamente non si fida di nessuno.