‘Wendy’ il progetto che trasforma le bambole in grandi donne per l’umanità

Generazioni di bambine hanno sognato di diventare Barbie che a bordo della sua auto rosa corre incontro all’uomo perfetto, ma secondo Wendy Tsao e Sonja Singh, il mondo dei giocattoli gioca un ruolo fondamentale nella formazione della personalità delle future donne e per questo insieme hanno dato vita al progetto ‘Wendy‘, che eleva la figura della bambola e veicolo di educazione al rispetto di se, della propria personalità e delle proprie potenzialità.

Malala Yousafzai

Nessuna ragazzina dovrebbe pensare di valere solo per il proprio corpo, per la quantità di trucco che si mette in viso o per quanto corta indossi la gonna.

Seguendo questo concetto, è nato un progetto meraviglioso che è riuscito a svestire le bambole dei simboli di una femminilità apparente per far diventare protagoniste del mondo ludico al femminile le eroine della vita reale, come l’attivista pakistana Malala Yousafzai.

Cheodonna.it vi svela l’identità delle altre bellissime bambole, che forse trasmetteranno valori profondi al cuore e alla mente delle bimbe!

(Fonte: incredibilia.it)

Impostazioni privacy