I sette segreti di bambini molto felici

Oggi, invece, la vita è indirizzata, è un piano, è un progetto. I bambini vengono iscritti a molteplici corsi, più imparano, meglio è per il loro futuro. Partecipano a gare, soltanto per il gusto di vederli vincere in una competizione e rendere così i loro genitori orgogliosi. Guai però se non si eccelle nella propria disciplina, guai se non si è primi del corso scelto per loro. La pressione a cui sono sottoposti fin da piccoli è molto alta.

Ciò non vuol dire però che generalmente i bambini siano infelici, poiché tanti di loro lo sono invece, felici. Molti di essi vivono e scoprono la natura, ciò che li circonda. Tanti, però, non lo fanno, seguono un progetto. E questo è un problema, perché nell’infanzia ciò che conta realmente è la felicità.

bimbo mani coloriCome possiamo concentrarci sulla felicità, se ci sono tante cose a cui pensare? La biancheria sporca può aspettare, i mestieri in casa anche, a fine giornata lavorativa mettete realmente un punto. Queste cose possono attendere, un bambino no, la sua felicità, quella non può aspettare.

Sveliamo ora i sette segreti di bambini molto felici, magari attingiamo da essi e trasformiamoli in realtà per i nostri figli.

Impostazioni privacy