Home Meteo

Meteo di domani, lunedì 18 gennaio

CONDIVIDI

E’ finalmente giunto il tempo del freddo? Per scoprire se l’inverno busserà definitivamente alle nostre porte in questa settimana, continuate a leggere su CheDonna.it.

E’ infatti il momento di buttare un occhio sulle previsioni meteo di questo lunedì, un modo semplice ma efficace per scoprire come inizierà la settimana.

meteo
Che tempo farà domani?

Nord
Si rinnovano condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi. Solo a fine giornata tornano ad aumentare le nubi tra Liguria, Ovest Emilia e basso Piemonte ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in ulteriore calo, massime tra 3 e 8°C; freddo al primo mattino con diffuse gelate. Venti moderati settentrionali in attenuazione e rotazione a S-SO. Mari tendenti a poco mossi.

Centro
Residua instabilità sull’Abruzzo con ancora nevicate in pianura ma con tendenza a miglioramento entro sera. Bel tempo sul resto del Centro con ampi spazi soleggiati; qualche annuvolamento la notte tra Sardegna ed alta Toscana. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo, massime tra 3 e 8°C. Venti tesi settentrionali in attenuazione da Ovest con mari ancora mossi o molto mossi.

Sud
Ancora residua instabilità su basso versante adriatico e nord Sicilia con precipitazioni nevose anche a bassa quota o a tratti in pianura sulle Peninsulari; meglio altrove con ampi spazi soleggiati. Migliora in serata migliora eccetto che lungo i versanti adriatici. Temperature in ulteriore diminuzione, massime tra 4 e 10°C. Venti tesi settentrionali con mari molto mossi o localmente agitati.

Fonte: www.3bmeteo.com