Tema matrimonio: 12 mesi, 12 stili!

Ottobre

Questo mese porta con se l’autunno e tale atmosfera magica potrà essere la protagonista delle vostre nozze. I colori della natura non sono più sgargianti come quelli estivi, ma sono caldi e avvolgenti. Gli elementi caratteristici di questo periodo sono la zucca, le castagne e i funghi. Non potranno mancare negli allestimenti, ma soprattutto nel menù delle nozze. Se c’è qualche coppia più originale, questa potrà scegliere il tema Halloween, sarà sicuramente un matrimonio alternativo e controtendenza. 

segnapostozucca

Matrimonio-a-Parigi-700x546Novembre

L’inverno è alle porte, le giornate diventano più corte e quindi la voglia di fare troppi chilometri per raggiungere una location viene meno. Quindi restate in città, scegliete un matrimonio moderno e rendetelo urban style. Ispiratevi alle grande metropoli, tipo New York, Los Angeles o magari la romantica Parigi. I colori più adatti sono l’oro, l’avorio, l’argento, il bianco e tutte le tonalità di grigio. Una location ideale sarebbe un locale dall’atmosfera industrial, perfetti per un brunch o un aperitivo ricchissimo.

matrimoniodicembreDicembre

Avete già fiutato il tema? Ebbene si, il Natale! I suoi addobbi tipici potranno fare da filo conduttore per il vostro matrimonio. Una location perfetta sarebbe un castello, dove ricreare un’atmosfera calda e romantica. I colori per eccellenza sono il rosso, l’oro e l’argento. Come decorazioni saranno perfetti il melograno e i tulipani rossi. Qualche rametto di vischio sparso qua e là completeranno il quadro.

Impostazioni privacy