Tema matrimonio: 12 mesi, 12 stili!

Torta nuziale fiori freschi

Aprile

La primavera è arrivata, la natura esplode nei suoi mille colori. I fiori, saranno loro, insieme agli sposi, ad essere i protagonisti delle vostre nozze. Non solo per il bouquet, le decorazioni floreali, ma potrebbero essere applicati come idea per il tableau de mariage, alla torta nuziale e perchè no, anche per l’abito da sposa. 

maggio giardino

Maggio

Il mondo delle favole, questo è il mese giusto per sentirvi come Alice nel Paese delle Meraviglie. Le coppie che scelgono di sposarsi a maggio, possono ricreare proprio l’atmosfera fiabesca attenendosi a piccoli ma essenziali dettagli. Per gli addobbi puntate sui vari tipi di verde, arancio, giallo, fucsia e le più delicate tonalità di viola da abbinare al classico bianco. Tempo permettendo, organizzare il ricevimento in un giardino o nel parco di una meravigliosa villa sarebbe l’ideale. 

allestimento shabby chicGiugno

Gli amanti dello shabby chic sceglierebbero proprio questo mese per sposarsi. Finalmente gli spazi esterni sono vivibili e quindi sbizzarritevi, perchè sono perfetti da allestire con elementi antichi restaurati: tavolini, panche in legno, mobili vecchi saranno i protagonisti delle vostre nozze. Le tonalità dello shabby chic sono i colori pastello come il rosa cipria che troviamo negli addobbi floreali, nella torta o nell’abito della sposa.

Impostazioni privacy