Papa Francesco e l’abbraccio con l’amico ritrovato tra la folla

A chi non è capitato dopo anni di ritrovare un amico che si era oramai perso di vista? Una passeggiata in centro, una cena al ristorante e lui è lì: gli sguardi si incrociano, il sorriso si allarga e l’abbraccio nasce spontaneo. Be’, qualche giorno fa è successa la stella cosa a Papa Francesco.

papa francescoPapa Francesco ritrova un amico

Con la consueta genuinità e con quella profonda umanità che lo contraddistingue, Papa Francesco ha vissuto un momento tanto speciale quanto privato durante la consueta udienza generale del mercoledì.

L’Aula Paolo VI è stata teatro di una reunion quasi in stile C’è Posta per te. Salutando i fedeli che attendevano l’udienza, il Papa si è trovato infatti faccia a faccia con un vecchio amico: grande è stato l’iniziale stupore del Santo Padre che, dopo aver avuto uno spontaneo sussulto, ha condiviso un caloroso abbraccio con quell’uomo perso rivista da qualche tempo.

Il Papa ha poi proseguito nei saluti ma quell’immagine è rimasta stampata negli occhi e nei cuori di molti. Volta pagina per riviverla insieme a noi.

Impostazioni privacy