Home Salute e Benessere

Coppia: il nuovo contraccettivo per lui, cos’è e come funziona

CONDIVIDI

contraccettivoIl dispositivo consiste in una valvola sottocutanea da inserire chirurgicamente in ognuno dei due dotti deferenti dell’apparato genitale maschile, quelli attraverso i quali transita il liquido seminale. Ciascuna valvola, il cui nome è Bimek SLV (spermatic duct valve), misura 7mm x 11 mm x 18 mm e pesa 2 grammi. Si attiva con un semplice tocco. Quando la valvola viene “accesa” il flusso del liquido seminale si blocca, quando invece è disattivata il flusso circola liberamente. Il contraccettivo è esclusivamente meccanico e non richiede il contemporaneo impiego di farmaci né di ormoni.

I ricercatori stanno ancora mettendo a punto questo nuovo dispositivo contraccettivo, che dovrebbe essere messo in commercio a partire dal 2018. Nel frattempo, si cercano volontari per testarlo. La novità è che il nuovo contraccettivo non è stato testato su animali e non prevede nemmeno l’impiego di derivati degli animali, quindi può essere definito “vegano“.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore