Sanremo 2016: chi saranno le vallette?

Chi saranno le vallette che affiancheranno Carlo Conti nella conduzione di Sanremo 2016? Ancora è un mistero. I particolari da CheDonna.it.

Sanremo2016

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare delle vallette, o meglio co-conduttrici, della prossima edizione del Festival di Sanremo, in onda su RaiUno a partire dal 9 febbraio prossimo, nel giorno di Carnevale, per una maratona di 5 giorni tra canzoni, show, cabaret, pettegolezzi e le inevitabili polemiche. Ad appena un mese dall’inizio del Festival dei fiori, però, non si conoscono ancora i nomi delle vallette.

Le indiscrezioni di stampa davano le attrici Laura Chiatti e Vanessa Incontrada ad affiancare Carlo Conti nella conduzione di Sanremo 2016, ma nelle ultime ore sono arrivate le smentite delle dirette interessate.

Vanessa Incontrada ha fatto sapere di essere troppo impegnata con le riprese di una nuova fiction della Rai per poter prepararsi adeguatamente per il Festival di Sanremo. Laura Chiatti, invece, ha comunicato la secca smentita di qualsiasi trattativa con RaiUno attraverso il proprio ufficio stampa. Smentite che sono state confermate anche dal direttore di rete Giancarlo Leone, negli ultimi giorni finito peraltro nella bufera per il disastroso Capodanno di RaiUno.

Al momento l’unica confermata sarebbe Virginia Raffaele, annunciata come comica ufficiale del Festival, che affiancherà Carlo Conti con imitazioni e gag. Il nome della Raffaele era stato fatto insieme a quello di Chiatti e Incontrada ma è stata l’unica a non comunicare smentite, la sua partecipazione a Sanremo 2016, quindi, salvo cambiamenti dell’ultima ora, dovrebbe essere confermata.

Mentre c’è attesa e curiosità di scoprire i nomi delle vallette della prossima edizione del Festival della canzone italiana – chissà se la scelta cadrà su nomi più tradizionali o insoliti, come fu l’anno scorso per le cantanti Emma Marrone e Arisa – vi ricordiamo la lista dei cantanti che parteciperanno a Sanremo: a questa pagina i big dell’edizione 2016.

Impostazioni privacy