Quei gesti che ti possono far odiare anche da un’ amica

ThinkstockPhotos
ThinkstockPhotos

5 – Troppo espansiva

Sei tutta sorrisi con il suo fidanzato, flirti senza mai arrivare al dunque con suo fratello… anche la migliore delle amiche potrebbe non reggere a tutto ciò.

6 – Troppo lamentosa

Hai sempre un problema, i tuoi guai sono al centro di ogni conversazione, non c’è giorno in cui qualche cosa nella tua vita non vada storto. E’ mai possibile? Anche la più fedele della ascoltatrici potrebbe smettere di darti peso e poi (ci hai mai pensato?) anche la tua confidente potrebbe avere qualche cosa da “confidare”.

7 – Ignori la privacy

Ogni vostro scatto finisce su Facebook, l’ultima confidenza fatta diventa oggetto di un post con dedica. Se tu ami condividere la tua vita con l’intero universo virtuale non è detto che anche chi ti circonda ambisca a una tale risonanza.

8 – Presunzione

Non c’è argomento sul quale non hai un’opinione, spesso, anche se in modo scherzoso, bolli le tue amiche come “sceme” o affini, alzi la voce convinta che l’intero universo debba pensarla come te. Non sarà un po’ troppo? Rricorda che l’amicizia è condivisione e ascolto, anche nella diversità.

 

Impostazioni privacy