Home Cultura

MUSICA: Un nuovo primato per Laura Pausini

CONDIVIDI

2015.05.16.laura-pausini03Un nuovo primato per Laura Pausini. Ricordando il 2007, prima donna sul palco di San Siro, Laura torna infatti nel tempio della musica milanese, dove nessuna prima di lei si è esibita due volte di seguito, il 4 e 5 giugno 2016.

Dal 31 dicembre su Ticketone si sono aperte le prevendite per il 5 giugno 2016, la nuova data di #PAUSINISTADI che, oltre alla prima a San Siro il 4 giugno, arriverà anche allo Stadio Olimpico di Roma l’11 giugno, e all’Arena della Vittoria di Bari il 18 giugno prossimi. Per questi speciali appuntamenti live, Laura sta già lavorando insieme alla sua band sui nuovi arrangiamenti e la scaletta pensata per i grandi spettacoli di giugno, che la vedranno esibirsi su un palcoscenico grandioso.

#PAUSINISTADI segue la pubblicazione di SIMILI, il nuovo disco di inediti dell’artista italiana più amata nel mondo, pubblicato lo scorso 6 novembre su etichetta Atlantic Warner Music, ai vertici delle chart di vendita negli oltre 60 paesi del mondo in cui è disponibile.

SIMILI è anche il titolo del secondo singolo in rotazione dal 27 novembre, che sarà la sigla della prossima stagione della popolarissima serie Braccialetti Rossi.

Il brano – firmato da Laura insieme a un suo collaboratore storico, Niccolò Agliardi, che ne firma anche la musica insieme Edwyn Roberts – rappresenta un filo conduttore per le canzoni presenti nell’album. La bellezza di essere simili, è la bellezza stessa della vita: l’essere diversi dagli altri, seppur non totalmente, e allo stesso tempo assomigliare agli altri, pur non essendo uguali. È questo il nostro legame con il mondo, con la vita.

L’annuncio di questa incredibile seconda data a San Siro arriva a conclusione di un anno ricco di successi internazionali. Oltre ad aver conquistato le prime posizioni di classifiche come Billboard con il nuovo disco, è da poco terminata la prima edizione de “La Banda”, il nuovo talent americano dove Laura era impegnata come coach insieme a Ricky Martin e Alejandro Sanz. Il 2016 sarà quindi un’annata da vivere sul palco per Laura, che si prepara a questa grandiosa avventura live negli stadi.