Home Meteo

Meteo di domani, venerdì 8 gennaio

CONDIVIDI

Sole o pioggia? Come proseguirà la prima settimana di gennaio? CheDonna.it ti aiuta a scoprirlo con un pizzico di anticipo.

Ecco infatti, zona per zona, le previsioni del meteo per l’intera Penisola. Incrocia le dita e… inizia a leggere!

meteo
Che tempo farà domani?

Nord
Nebbie o nubi basse in Val Padana, più soleggiato sui monti. Nuvolosità in aumento ovunque entro fine giornata per l’avanzata di un peggioramento, con prime piogge in arrivo tra Liguria, Emilia e basso Piemonte nonché neve sulle Alpi occidentali dai 1100-1300m. Temperature invariate, massime tra 5 e 10°C. Venti deboli settentrionali. Molto mosso il Ligure al largo, poco mosso l’Adriatico.

Centro
Nubi basse e locali nebbie tra medio-alta Toscana, Umbria e Marche; parzialmente nuvoloso altrove. Nuvolosità in aumento, però, a fine giornata, specie sulle Tirreniche con deboli fenomeni su alta Toscana e nord dorsale. Qualche fenomeno anche sulle interne sarde. Temperature in aumento con clima mite, massime comprese tra 13 e 18°C. Venti moderati di Libeccio, fino a tesi sulla Sardegna. Mari mossi, fino a molto mossi i bacini sardi e il Tirreno.

Sud
Spiccata variabilità con nubi più compatte sul basso Tirreno, ove il tempo rimarrà uggioso e vi sarà occasione per piogge sparse, seppur di debole intensità. Temperature in ascesa, clima molto mite per il periodo, massime comprese tra 14 e 19°C. Venti moderati o tesi occidentali. Mari in genere da molto mossi a mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com