Home Meteo

Meteo di domani, venerdì 1 gennaio

CONDIVIDI

Un nuovo anno sta per avere inizio ma partirà davvero con il piede giusto? Scoprilo in pochi clic su CheDonna.it.

Le previsioni meteo zona per zona sono infatti pronte ad illuminare il primo giorno dell’anno. Se dunque hai in previsione uscite fuori porta o sciate non ti resta che incrociare le dita e iniziare a leggere. Buon inizio anno!

meteo
Che tempo farà domani?

Nord
Bel tempo prevalente su gran parte delle regioni, seppur con qualche annuvolamento al mattino su Liguria, Triveneto e Alpi centro-orientali, più compatti sulle zone confinali; ampi spazi soleggiati dal pomeriggio. Da segnalare qualche banco di nebbia al mattino sulla Val padana occidentale. Temperature in lieve ripresa, con massime diurne generalmente tra 8 e 12°C. Venti deboli ovunque, con direzione variabile. Mari in prevalenza poco mossi.

Centro
Molte nubi inizialmente su gran parte dei settori eccetto che sull’alta Toscana dove avremo ampie schiarite. Nel corso della giornata tendenza a graduali aperture soleggiate che prenderanno via via il sopravvento, salvo nuvolosità più insistente sul Lazio. Temperature in lieve rialzo, con valori diurni compresi tra 9 e 14°C. Ventilazione debole di direzione variabile con mari in prevalenza poco mossi, mossi solo il Mare e Canale di Sardegna.

Sud
Progressivo aumento della nuvolosità da NO verso SE, con maggiori spazi soleggiati mattutini sui settori ionici e adriatici. Locali piovaschi saranno possibili al mattino sulla Sicilia orientale. Dal pomeriggio nubi anche compatte sulla Campania. Temperature stabili o in lieve ripresa: massime tra 10 e 14°C. Ventilazione in prevalenza debole per lo più occidentale, con mari poco mossi. Mosso solo il Canale di Sicilia.

Fonte: www.3bmeteo.com