Giovedì 31 dicembre, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Piccole ansie rischiano di farvi chiudere il 2015 con un lieve malumore e con il desiderio di stare un po’ da soli. Ma, a ben guardare, non ne avete alcun motivo. Qualche contrattempo di poco conto potrà irritarvi, ma riuscirete a rimediare con prontezza.
Lavoro. Se oggi le cose non vi riescono, rimandate tutto all’anno nuovo, senza inutili e dannosi sensi di colpa. Nessuno vi muoverà rimproveri.
Amore. La serenità di coppia si conquista con il dialogo. Quali che siano i vostri dubbi, la cosa migliore da fare è parlarne: svaniranno in un baleno!
Salute. Non si prevedono particolari problemi, in ogni caso qualche precauzione per non cadere vittime di un’influenza non guasta.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Armonica a Giove, la Luna in Vergine è un’autentica panacea per l’umore, soprattutto se siete sul “piede di partenza” per una vacanza last minute. Novità, esperienze insolite e avventurose. Nuove conoscenze all’estero o incontri con persone straniere.
Lavoro. La routine vi rende nervosi e le scadenze che incombono vi mettono ansia, ma lo scambio con i colleghi è stimolante e proficuo.
Amore. Aspettate che chi vi sta vicino esprima la voglia di consolidare il rapporto. Affrettare i tempi sarebbe davvero controproducente.
Salute. Forse risentirete di qualche disturbo psicosomatico: potete curarvi efficacemente con rimedi erboristici, Fiori di Bach e tanto relax.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Le quadrature di Luna e Giove vi danno del filo da torcere, soprattutto se avete un carattere un po’ rigido o comunque tenete molto alla vostra immagine. Non concentratevi eccessivamente su di voi e rendetevi più disponibili a dare una mano in famiglia.
Lavoro. Un’alleanza sta dando segnali di crisi? Valutate se è il caso di continuare, perché, volendo, oggi potete decidere di chiudere la collaborazione.
Amore. La comunicazione oggi procede a fatica e le parole, se non ben soppesate, potrebbero offendere sia pur involontariamente. Fate attenzione!
Salute. Per rendere più toniche le gambe, è molto utile massaggiarle con un composto in parti uguali di olio di sesamo e olio di rosmarino.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La Luna in Vergine porta in dono vitalità e buonumore. Approfittatene per condurre a buon fine ciò che avete in sospeso. In arrivo novità e notizie. Telefonate a un amico che avete perso di vista o escogitate un programma effervescente per la serata.
Lavoro. Grazie a Mercurio nel segno, idee e progetti viaggiano con una marcia in più. Malgrado il periodo di festa, voi siete in pieno fermento!
Amore. L’amore è voglia di giocare, di scambiarsi pareri, di confrontarsi. Siete single? Periodo ideale per fare nuovi incontri: tenetevi pronti!
Salute. Non date troppo peso ad alcuni piccoli disturbi, forse dovuti a qualche cambiamento di abitudini o a qualche variazione della dieta.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Una fine dell’anno senza problemi, ma anche senza momenti esaltanti. Fate pure qualche strappo alle regole, ma non accantonate il buonsenso. Inaspettate prove di amicizia da qualcuno che avevate un po’ sottovalutato. Ricambiate la cortesia.
Lavoro. La giornata vi trova alle prese con spese e bilanci. Tranquilli! Se i conti non tornano, avete pronta la soluzione per guadagnare di più.
Amore. Guai ad adagiarvi nella routine o a lasciarvi catturare dalla vita pratica: dovete mantenere desta l’attrazione e l’attenzione.
Salute. Non rinunciate al divertimento, ad uscire con gli amici a causa degli impegni professionali. Organizzatevi in modo che ci sia spazio per tutto.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Non sarà una fine dell’anno eccezionale, ma vi muovete con disinvoltura fra gli impegni quotidiani, guadagnandovi il consenso di chi vi circonda. Grazie a impegno e serietà, garantiti da Plutone, affronterete con successo questioni lavorative e familiari.
Lavoro. Esami, colloqui di lavoro, iscrizioni a corsi di studio anche all’estero: queste sono solo alcune fra le tante opportunità in cui riuscirete!
Amore. Non fatevi catturare dalla vita pratica che toglie energia ai sentimenti. Mantenete viva la relazione con costanti dimostrazioni di affetto.
Salute. Trattamenti di bellezza mirati vi renderanno più affascinanti che mai. Stasera, al veglione di San Silvestro, farete un figurone!

Fonte: barbanera.it