MUSICA: Marco Mengoni chiude un’annata da record

marco.mengoni680Disponibile dal 4 dicembre su etichetta Sony Music, il nuovo disco di inediti di Marco Mengoni, LE COSE CHE NON HO dopo tre settimane dall’uscita è già doppio disco di platino, e dopo aver esordito al vertice della classifica Fimi-Gfk ora mantiene il primo posto tra gli italiani negli album più acquistati della settimana.

Un grande successo per questo nuovo lavoro del cantautore, che nei primi 9 appuntamenti con i fan ha già incontrato ad oggi più di 15mila persone, che hanno letteralmente invaso gli instore di tutta Italia.

Balzato subito ai vertici delle classifiche delle piattaforme digitali, l’album è stato anticipato da TI HO VOLUTO BENE VERAMENTE, il singolo già certificato platino che ha totalizzato oltre 4.5 milioni di ascolti su Spotify mentre il video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, ha raggiunto oltre 20 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube.

Con questi dati si chiude un’annata da record per Marco che, solo nel 2015, ha conquistato ben 12 dischi di platino.

Partite il 23 ottobre, sulla App e nei punti vendita autorizzati continuano intanto le prevendite per #MengoniLive2016, il nuovo tour del cantautore prodotto e distribuito da Live Nation che ha già raddoppiato le date a Milano, Roma e Verona.

Impostazioni privacy