Coppia: perché le donne lasciano gli uomini

Non necessariamente questi uomini sono “cattivi”, si tratta anche di brave persone, uomini gentili, ma assenti o poco presenti, che finiscono con il dare per scontata la propria compagna e non saperle dedicare la giusta attenzione. Un’attenzione e una premura che dovrebbero essere sia emotive che fisiche.

Non c’è nulla di peggio che dare tutto per scontato o trattare la vita di coppia in modo superficiale: l’affetto, l’amore, il sentimento, la passione, il desiderio, la sessualità, l’attrazione e la complicità sono invece sensazioni e sentimenti che vanno coltivati, giorno per giorno.

Un rapporto, per quanto possa sembrare solido, non è necessariamente “per sempre”. Non è un edificio in cemento armato che dopo essere stato costruito non ha quasi più bisogno di nulla, bensì si tratta di una pianta agile e flessibile ma anche molto fragile, che va curata e accudita ogni giorno: potata, annaffiata. Il rapporto di coppia va curato come una pianta o un fiore preziosi o delicati, altrimenti appassisce.

Impostazioni privacy