Anonymous rivela: sventato attacco terroristico in Italia

Una rivelazione shock viene dal gruppo degli hacker di Anonymous. I particolari da CheDonna.it.

Anonymous
Anonymous

Abbiamo sventato un attacco terroristico dell’Isis contro l’Italia“. L’inquietante annuncio è stato diffuso via TRwitter nel giorno di Natale dal famoso gruppo hacker di Anonymous.

In this month we are working in silence. We have already foiled 1 attack #ISIS against #Italy, we hope to block others. #OpParis #Anonymous — #OpParis (@OpParisOfficial) 25 Dicembre 2015

In questo mese stiamo lavorando in silenzio. Abbiamo già sventato un attacco terroristico dell’Isis contro l’Italia, speriamo di bloccarne altri. #OpParis #Anonymous — #OpParis (@OpParisOfficial) 25 Dicembre 2015″.

Così recitava un tweet pubblicato il 25 dicembre sull’account Twitter di Anonymous, citato da tutti gli organi di informazione internazionale, anche se nel frattempo è stato cancellato. A dare per il primo la notizia è satto il tabloid inglese Daily Mail.

Ecco il tweet

anonymous_twet_isis_italia

Il messaggio è stato pubblicato sull’account twitter ‘Operation Paris‘ (#OpParis), aperto all’indomani degli attentati terroristici di Parigi. Proprio a seguito di questi attentati, il gruppo Anonymous aveva lanciato l’offensiva informatica contro l’Isis, promettendo di oscurare tutti i loro siti web.

In passato gli attivisti di Anoymous avevano già pubblicato liste di profili Twitter da cui veniva diffusa la propaganda in favore dello Stato Islamico.

Sul tweet che parla di minaccia terroristica sventata in Italia sta effettuando accertamenti la polizia postale italiana. Rimane ancora tutto da verificare, perché potrebbe anche trattarsi di un falso o di una cosiddetta “bufala”, come già accaduto di recente con il famigerato annuncio attribuito ad Anonymous della giornata mondiale del terrore. Annuncio che appunto si rivelò una bufala.

Impostazioni privacy