Home Oroscopo

Mercoledì 23 dicembre, segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Bella forza che vi alzate dal letto pimpanti e baldanzosi, oggi che la Luna transita in Gemelli! Idee rapide seguite da azioni altrettanto rapide. Qualcuno con voce tonante detta ordini, ma non vi intimorisce: senza titubanze farete a modo vostro.
Lavoro. I pianeti, che vi spronano a fare nuove esperienze, vi rendono irrequieti. Se ne avete l’occasione, non esitate ad allontanarvi per lavoro o per studio.
Amore. Non potete fare a meno di essere un po’ irrazionali e impulsivi: non reprimete la vostra natura giocosa per un eccesso di serietà.
Salute. Avete un desiderio d’amore da realizzare? Visualizzate la vostra storia ideale e dedicatele ogni sera qualche minuto di meditazione.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Giornata tranquilla. Portati a termine gli impegni professionali, potete dedicarvi alla casa. Festosa e scintillante, pronta ad accogliere il Natale. Tanti nuovi interessi potrebbero fiorire: dalla fotografia al volontariato, dalla recitazione al canto.
Lavoro. Avete voglia di rendervi più indipendenti? Cominciate con il non accettare più imposizioni e ad essere più sicuri di voi stessi.
Amore. Gelosia retroattiva da tenere… al guinzaglio! Lasciate libero il partner, non sottraetelo ai suoi amici e ai suoi interessi: non scapperà.
Salute. Prendete l’abitudine di fare uso quotidianamente delle bacche di goji: una manciata al giorno toglie davvero il medico di torno!

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Se è possibile evitate di impuntarvi per futili questioni: con la Luna disarmonica a Saturno e a Nettuno, siete palesemente arroccati su un errore. Messo fuorigioco da insoddisfazioni e rimostranze, l’amore vi mostra la sua faccia più severa.
Lavoro. Le relazioni con i colleghi non sono del tutto tranquille. Preparatevi a sfoderare la vostra tenacia e la vostra capacità di sopportazione.
Amore. Si dice che ciò che non ci piace negli altri è il riflesso di ciò che non amiamo di noi stessi. Una pillola di saggezza su cui oggi è bene riflettere…
Salute. Marte in trigono garantisce energie portentose: alzatevi dal divano di casa e dedicatevi all’attività fisica. Disagi in viaggio.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
L’ambizione vi stimola nella professione, ma un eccesso di competitività può nuocere ai rapporti con i colleghi. Non agitate troppo le acque. Impegnatevi a fondo per giungere a capo di una situazione di conflitto che ha generato disagi in famiglia.
Lavoro. Il mondo del lavoro offre opportunità a chi di voi ne fosse alla ricerca. Via libera a inserzioni o curriculum, ma puntate anche sui consigli degli amici.
Amore. La pazienza è la virtù che ora dovete imparare a esercitare soprattutto con le persone che vi circondano. L’insofferenza non aiuta.
Salute. La fase punta il dito sull’alimentazione, che potrebbe non essere sufficientemente equilibrata e procurarvi piccoli disturbi digestivi.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Oggi non avete alcuna ragione di fermarvi nelle retrovie. Se avete voglia di svago, di chiacchiere e amici, sarete esauditi. Date il giusto valore all’amicizia di una persona e sfoderate la vostra leggendaria lealtà per meritare la sua fiducia.
Lavoro. Facile che sentiate l’esigenza di aggiustare il tiro in ambito professionale, datevi da fare muovendovi con sapienza e astuzia.
Amore. Nella vita a due la sintonia è ottima, anche per le coppie storiche. Sarà la forza del sentimento o l’atmosfera natalizia, ma tutto è perfetto!
Salute. Indubbiamente la bella posizione di Marte vi predispone a una forma eccellente. Potete godervi i piaceri di un’attività sportiva programmata.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Se l’umore non è roseo, parte della responsabilità va alla Luna in Gemelli. Qualunque sia il problema, non esagerate perdendo il senso della realtà. La confusione mentale vi prende in castagna: un problema di facile soluzione vi appare insormontabile.
Lavoro. Se siete autonomi nella professione, state molto attenti alle regole procedurali richieste dalla vostra attività. Non fatevi cogliere in fallo!
Amore. Nonostante la posizione maliziosa di Venere, certe ritrosie, certi imbarazzi frenano un po’ i vostri slanci. La naturale timidezza è dura a morire.
Salute. Un piccolo cedimento, più nello stato d’animo che nella forma. Seguite le normali regole di moderazione e non avrete fastidi.