L’ombra di Photoshop sulla foto natalizia della Royal Family

Anche noi ovviamente ne avevamo parlato (Gli auguri di Natale della Royal Family al completo) ma quel dettaglio ci era davvero sfuggito.

Adesso invece scoppia il caso intorno alla foto pubblicata lo scorso venerdì sul profilo di Instagram di Kinsington Palace.

La Royal Family William, Kate, George, Charlotte (Foto Kensington Palace)
La Royal Family William, Kate, George, Charlotte (Foto Kensington Palace)

Lo scatto che ritrae la Royal Family al completo avrebbe dovuto accompagnare gli auguri di Natale di William, Kate e prole. Un’occasione felice dunque ma che invece il caro vecchio gossip ha trasformato in un caso mediatico.

Guardate bene la piccola Charlotte: non vedete nulla di strano?

Charlotte aggiunta con Photoshop?

Ad essere incriminato è infatti proprio il volto dell’ultima arrivata in famiglia. Gli utenti del web prima, e il celebre sito Buzzfeed dopo, hanno insinuato che l’ombra di Photoshop incomba sullo scatto.

Alcune sfocature presenti sul contorno di spalla e mano della piccola non si ripropongono infatti sul suo volto: che quest’ultimo sia stato incollato via ritocco fotografico?

L’ipotesi infatti è che la bambina piangesse, o non avesse comunque l’espressione radiosa che lo scatto esigeva. Per rimediare alla cosa chi di dovere avrebbe deciso di ricorrere a un piccolo ritocco, conferendo così la generale aura gioiosa che degli auguri di Natale reali meritano.

E voi, siete d’accordo? Pensate davvero che lo scatto sia stato ritoccato?

Impostazioni privacy