Andrea Bocelli commovente a New York: video

Un commovente Andrea Bocelli ha incantato New York. La notizia da CheDonna.it.

Andrea Bocelli (GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Andrea Bocelli (GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

In una città affascinante ma aggressiva come New York, dove tutti sono sempre di corsa e la competizione è al massimo, c’è poco tempo per i piccoli gesti di bontà e gentilezza. Tutto è veloce come un vortice e tra le meraviglie della metropoli si nascondono però anche tante insidie. Per questo motivo quando irrompe un gesto di generosità e disposizione verso il prossimo è sempre una grande sorpresa e un simbolo molto forte.

E’ quello che accaduto negli ultimi giorni con il cantante italiano Andrea Bocelli, molto amato negli Stati Uniti. Sorprendendo tutti, Bocelli è sceso in strada con la chitarra sotto braccio, si è fermato nella storica Times Square, centro nevralgico della vita e del via vai newyorkese, e ha improvvisato un piccolo concerto acustico, tra lo stupore dei passanti.

Come un artista di strada qualunque, Andrea Bocelli si è messo a cantare e suonare la celebre canzone italiana “Mamma“, con il “cappello” in strada per raccogliere i soldi dal pubblico. Il denaro era per i senza tetto, gli homeless di New York.

In brevissimo tempo intorno al cantante si è formato un capannello di persone. C’è chi si è messo ascoltare rapito e chi invece non ha fatto che scattare foto per tutta la durata dell’esibizione con il proprio smartphone o la propria macchina fotografica.

Bocelli ha raccolto l’entusiasmo del pubblico e la somma di 500 dollari che ha donato ai senza tetto della Grande Mela.

Un piccolo ma forte gesto simbolico, che rientra perfettamente in quello che dovrebbe essere lo spirito del Natale.

Qui di seguito vi mostriamo il video da YouTube.

Impostazioni privacy