Lunedì 21 dicembre, segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
La tenuta emotiva è buona, ma la mente oggi è in preda all’agitazione. Nuove idee partono velocemente, ma senza trovare uno sbocco concreto. Allargate il raggio d’azione: accettate una proposta, sebbene si discosti molto dalle vostre aspirazioni.
Lavoro. Per dare uno slancio concreto alla carriera, prendete in mano la situazione e chiarite malintesi e incomprensioni con i collaboratori.
Amore. Abbracciate con entusiasmo i buoni propositi del partner. In fondo ha solo bisogno di sapere che le responsabilità non vi fanno paura.
Salute. Impostata con calma, la giornata può rivelarsi una miniera di relax. Perfino voi “guerrieri” che aborrite il riposo alla fine l’apprezzerete.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Immersa in un bagno di dolcezza, grazie al sestile di Nettuno, la Luna odierna si abbandona alle ragioni del cuore e dichiara i suoi sentimenti. L’intervento di un amico che tiene molto alle vostre sorti assicura un successo modesto ma inaspettato.
Lavoro. Sentite di avere una marcia in più per poter alzare il tiro? Allora usatela, per chiedere un aumento di stipendio o uno scatto nella carriera.
Amore. Tutti i problemi si possono risolvere con un po’ di disponibilità. Oggi non vi costa rinunciare a una ripicca: il partner è uno zuccherino.
Salute. Date la priorità al vostro benessere e alla forma psicofisica: conducete una vita sana ed eliminate quanto può nuocere alla salute.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Concentrati su argomenti pratici come la gestione delle vostre finanze, sarete meticolosi e ordinati per ovviare al rischio di errori. Poche le tracce del brio e dell’inventiva che in genere vi contraddistinguono, ma ne guadagna la profondità.
Lavoro. Cercherete di essere ordinati, organizzati e di non lasciare niente in sospeso. Meglio non rimandare a domani ciò che potete fare oggi.
Amore. Una giornata che non offre grandi emozioni, ma in compenso permette di analizzare con calma il rapporto, assaporando ciò che sa donare.
Salute. Muovetevi assecondando i bisogni del corpo. E non sentitevi in colpa se, a causa della stanchezza, declinate un invito degli amici.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
La Luna in Toro è un toccasana per l’umore. Siete sereni, la famiglia torna a piacervi, e la sentite come un nido protettivo e rassicurante. Se non siete ancora sposati ma l’idea dei confetti vi tenta, fate al partner la proposta che vi sta a cuore.
Lavoro. A dispetto di qualche situazione imprevista, realizzerete quanto vi proponete mantenendo ordine nelle idee e tranquillità nell’agire.
Amore. Si annuncia una vera esplosione d’amore, con gli astri che alimentano una gioiosa vitalità. È facile collezionare conquiste appaganti.
Salute. Scambi vivaci con il mondo esterno. Incoraggiate il desiderio di movimento scegliendo attività che mirano al potenziamento muscolare.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Più che i contrattempi promossi dalla Luna in Toro, a darvi del filo da torcere è l’orgoglio. Non cedete di un metro anche se sapete di avere torto. Scontri con un superiore. Non tirate troppo la corda e non mettete in discussione le sue direttive.
Lavoro. Una giornata un po’ piatta e poco produttiva. Dovervi concentrare su compiti noiosi da smaltire in tempi brevi genera insofferenza.
Amore. Dovrete confrontarvi con un piccolo problema familiare. Cercate di usare tatto e comprensione nella gestione del rapporto affettivo.
Salute. Se vi prende lo scrupolo della prevenzione e il desiderio di verificare che tutto funzioni bene, fissate un controllo di routine.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Se è giunto il momento di una chiarificazione in famiglia e nella coppia, grazie all’appoggio della Luna in Toro potete agire indisturbati. Vi muoverete con lucidità e fermezza, esponendo con fare persuasivo e convincente le vostre motivazioni.
Lavoro. Alcuni compiti gravosi vi stanno mettendo sotto torchio, ma in compenso non mancano le gratificazioni sia economiche che personali.
Amore. Iniziative importanti e spese azzeccate per la casa e la famiglia. Avete un asso d’amore nella manica: non sprecatelo in inutili tentennamenti.
Salute. Dedicate più tempo ai vostri hobby, alle letture piacevoli, agli svaghi, ai vostri amici e alle attività che possono rigenerarvi.