Ansia da separazione del cane, i consigli per evitare che vi distrugga casa

Noi padroni di cani ci siamo passati tutti almeno una volta, ritrovare cuscini, angoli di divani e anche del  muro completamente devastati e pezzetti di oggetti sparsi per la casa, tutto questo per aver il nostro amore a quattro  zampe da solo in casa!

Premesso che i cani non compiono queste ‘stragi’ per dispetto, chedonna.it vi svela l’origine del problema e vi regala qualche consiglio pratico per superarlo.

cane

Il loro è soltanto un modo di sfogare lo stress accumulato o l’energia fisica non spesa. In ogni modo dovrete essere voi a rendere la vita del vostro cane meno stressante possibile e tutto questo sarà davvero semplice se considererete le esigenze primarie del vostro amico.

Il motivo per cui molti cani riservano la loro ‘distruttività’ verso gli oggetti è in molti casi frutto della ‘sindrome d’abbandono‘. I cuccioli ne sono più colpiti, in quanto non riescono ancora a controllare le loro emozioni, ma il problema può persistere anche in età adulta.

Ecco alcuni pratici consigli per aiutare il cane a rilassarsi e a vivere la vostra uscita di casa, in modo naturale e senza stress.

Impostazioni privacy