CINEMA: Ecco tutte le commedie romantiche da vedere a Natale

AccidentalLoveNatale non è solo sinonimo di pranzi interminabili, addobbi e regali: è anche il momento in cui riscopriamo la gioia del tempo trascorso in famiglia e cosa c’è di meglio che gustarsi insieme una divertente commedia romantica?

E’ appena uscito in DVD Accidental Love, una commedia sopra le righe in cui si susseguono una serie di esilaranti e stravaganti imprevisti: la vita perfetta di Alice, un’ingenua cameriera di provincia, viene sconvolta quando a causa di un incidente bizzarro, si ritrova ad avere (letteralmente) un chiodo infilato nella testa alla vigilia del suo matrimonio.

Questo inconveniente, oltre a far saltare le nozze, conduce Alice tra le braccia di Howard Birdwell, un giovane e inesperto parlamentare, che si offre di aiutarla per risolvere il suo problema… Riuscirà il chiodo a ad unire i due ragazzi e suggellare un nuovo amore? Non vi sveliamo il finale, ma il divertimento è assicurato!

500giorniinsieme500 Giorni insieme

Si tratta di un classico del genere romantic movie diretto da Marc Webb con Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt: Tom è un giovane scrittore per un’azienda che produce cartoline d’auguri e si innamora timidamente della nuova assistente del capo Sole Finn.

Il film ci racconta i 500 giorni della loro storia a due, ripercorrendo in maniera mai banale tutte le dinamiche dei rapporti di coppia, dall’innamoramento alle immancabili crisi.

 

AmoreaPrimaSvistaAmore a prima svista

Il sottotitolo di questo film potrebbe essere “avere i prosciutti sugli occhi” o “nulla è obiettivo con gli occhi dell’amore”: in seguito all’incontro con un ipnotista, Hal inizia a considerare le donne sono per la loro interiorità. Così si innamora di Rosemary e dei suoi 120 chili, che però lui non vede poiché ai suoi occhi la ragazza appare bellissima e con un corpo mozzafiato. Pensate che la bellissima Gwyneth Paltrow si è dovuta sottoporre a 4 ore di trucco per assumere le ‘dimensioni’ richieste dal copione! Anche l’occhio vuole la sua parte o l’amore  riesce sempre a trionfare su tutto? A voi l’ardua sentenza!

Amorea5StelleUn amore a 5 stelle

Quanto contano le differenze di status in una relazione? Poco o nulla se ti chiami Jennifer Lopez! Se da bambine la vostra fiaba preferita era Cenerentola questo è il film che fa per voi: Marisa Ventura è una ragazza madre del Bronx che lavora come cameriera in un albergo a 5 stelle di Manhattan, dove un giorno si imbatte in Christopher Hall (Ralph Fennes), l’affascinante rampollo di una dinastia di politici, che adesso corre per il senato. Per un divertente equivoco, Christopher conosce Marisa e se ne innamora, ma la ritiene erroneamente una facoltosa cliente dell’albergo… Come reagirà quando scoprirà chi è davvero?

Alison Scott (KATHERINE HEIGL) and Ben Stone (SETH ROGEN) shop for baby gear in ?Knocked Up?, a comedy about the best thing that will ever ruin your best-laid plans: parenthood.
Alison Scott (KATHERINE HEIGL) and Ben Stone (SETH ROGEN) shop for baby gear in ?Knocked Up?, a comedy about the best thing that will ever ruin your best-laid plans: parenthood.

Molto incinta

Il regista/scrittore di 40 anni Vergine Judd Apatow semina ilarità sulla condizione umana con questa commedia legata ad una gravidanza del tutto inattesa: dopo una notte con un “geek” che gestisce un sito sulle celebrità nude nei film, Alison si scopre incinta e questo è solo l’inizio di una serie di gag irresistibili e dialoghi spassosi che hanno consacrato Seth Rogen tra gli attori comici più amati di Hollywood.

 

 

 

50volteprimobacio50 volte il primo bacio

Cosa dareste per rivivere almeno una volta le emozioni e le trepidazioni del primo bacio con il vostro lui?

Alla lunga però la cosa potrebbe rivelarsi un problema, come accade a Lucy Whitmore che, a seguito di un incidente, ogni mattina si risveglia con la memoria azzerata costringendo il suo fidanzato a riconquistarla come il primo giorno.

 

 

comefarsilasciarein10giorniCome farsi lasciare in 10 giorni

Anche i più grandi amori possono arrivare al capolinea, ma mai nessuno aveva pensato a stilare un decalogo per porre fine ad una relazione prima della  giovane giornalista Andie che deve scrivere un articolo intitolato “come farsi lasciare in 10 giorni”.

Senza farsi troppi scrupoli decide di prendere come cavia per il suo articolo/esperimento il malcapitato Benjamin Barry, che però ha appena scommesso con il suo capo di riuscire a far innamorare una ragazza, anche lui in 10 giorni… Tra equivoci e situazioni imbarazzanti il lieto fine sarà anche scontato, ma – diciamocelo – è sempre piacevole!

Impostazioni privacy