Martedì 15 dicembre, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
La sintonia tra la Luna e Saturno è perfetta per portare avanti nel modo migliore le questioni lavorative, specialmente se avete obiettivi ambiziosi. Un avanzamento di livello o un allargamento delle vostre mansioni potrebbe essere dietro l’angolo.
Lavoro. Potete contare su grandi energie, che daranno frutti se saprete indirizzarle verso una fase creativa, mantenendo alta la concentrazione.
Amore. La serenità di coppia è al sicuro, come in una botte di ferro e, volendo, non c’è niente che possa turbarla: superate i piccoli contrasti.
Salute. La tintura alcolica di Ribes nigrum è un ottimo antistaminico naturale, se andate soggetti a orticarie ed eritemi a carico della pelle.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Non spazientitevi se non tutto dovesse andare secondo i vostri calcoli: sono consigliate dolcezza e pazienza per evitare scontri con chi vi è vicino. Evidentemente non bastano metodo e intelligenza, serve anche la praticità per affrontare l’imprevisto.
Lavoro. Scarso livello di efficienza mentale: andrebbe potenziato il senso pratico per gestire efficacemente gli impegni quotidiani.
Amore. Se siete in coppia, attivate l’intuito per rinnovare il rapporto, ed eliminare la noia di una routine che inevitabilmente soffoca la passione.
Salute. Non esagerate con i dolcificanti di sintesi: riducono la quantità di calorie, è vero, ma sicuramente non ne va fatto un abuso.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
La Luna in Acquario alleggerisce le tensioni e vi permette di concentrarvi su ciò che vi sta a cuore, come una vecchia amicizia un po’ in crisi. Vita sociale smagliante, ma il conto in banca ne risente pesantemente: non sarà che siete troppo generosi?
Lavoro. Soprattutto quando è richiesto un lavoro di squadra, dovrete essere molto delicati: basta poco per rovinare una buona collaborazione.
Amore. Per una storia ancora agli inizi è indispensabile l’entusiasmo, così come la passione: se non vi sentite pronti, tiratevi indietro.
Salute. L’umore altalenante vi rende insicuri. Siete troppo dipendenti da situazioni esterne e dalla qualità dei rapporti. Sganciatevi!

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
È una giornata in cui muoversi con tempismo, specie sul piano finanziario. Investimenti, accensione di mutui e prestiti andranno a buon fine. Un dialogo chiarificatore riannoda i fili di un rapporto con una persona che un tempo ha contato molto per voi.
Lavoro. Preferite affrontare i lavori in solitudine, gestirli come piace a voi, secondo i vostri metodi, ma in alcuni casi la collaborazione è fondamentale.
Amore. Un atteggiamento aperto e costruttivo permette di trovare un accordo soddisfacente fra le vostre esigenze e quelle della persona amata.
Salute. Vengono alla luce aspetti sconosciuti di voi stessi che potranno disorientarvi. Le ombre fanno parte della natura umana, per cui sdrammatizzate!

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
La Luna nel vostro segno vi dà una marcia in più, alimentando la creatività e regalandovi occasioni vincenti. L’amore invece segna il passo. Sul lavoro tutto fluisce, tutto scorre nella giusta direzione. In famiglia qualcuno vi rimprovera la distrazione.
Lavoro. Potete promuovere la vostra immagine, stringere i contatti giusti per inserirvi in nuovi ambienti. In grande evidenza lo studio e l’insegnamento.
Amore. Venere blocca le vostre iniziative sentimentali sul nascere. Ma non sarà una serata solitaria: avete un sacco di amici pronti a tenervi compagnia.
Salute. Si prevede un’ottima riuscita delle cure estetiche. Giornata ideale per trattamenti a gambe e piedi, diete dimagranti e depurative.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Grinta e dinamismo vi sorreggono, soprattutto nella professione: dedicatevi alle cose lasciate in sospeso, prima di mettere nuova carne al fuoco. Di giorno in giorno cambia sempre di più, e in meglio, il vostro rapporto con il resto del mondo.
Lavoro. Il cielo vi ha investiti del ruolo di protagonisti, un ruolo di notevole responsabilità, quindi niente da obiettare se per oggi disertate la scena.
Amore. Persi a inseguire lievi sogni, sensazioni fuggevoli e inafferrabili, sembrate occupati altrove, mentre qualcuno sta spasimando per voi.
Salute. Non è una giornata di grande vitalità fisica, l’obiettivo principale dovrebbe essere quello di ricaricare le pile, giocando al ribasso.

Fonte: www.barbanera.it