Martedì 15 dicembre, segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Ancora una giornata frizzante e piena di sorprese, in modo particolare per quanto riguarda i progetti di gruppo: nuove idee, inviti e colloqui. Urano in sestile alla Luna stimola iniziative e rinnovamenti nel lavoro e nello stile di vita. Procedete!
Lavoro. Se la vostra condizione professionale vi va sempre più stretta, provate a fare qualche passo in avanti, senza perdere di vista la realtà.
Amore. Molte volte siete passati indenni nell’occhio del ciclone, e ogni volta il rapporto si è rafforzato: ormai nessuna crisi vi spaventa più!
Salute. Fondamentale per il benessere fisico è una buona educazione alimentare: quello di cui ci si nutre regola tutte le funzioni dell’organismo.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La Luna si ostina a insinuare ansie, ma dal cielo avete diversi vostri fan pronti a tendervi la mano: esaltando la logica, trionfa il buonsenso. Assumete l’atteggiamento che vi è consono e così riuscirete a resistere a ogni tipo di imprevisto.
Lavoro. Potrete realizzare quanto vi proponete, procedendo con i vostri metodi in modo da tastare il terreno prima di lanciarvi verso nuovi traguardi.
Amore. Un po’ turbata la stabilità emotiva, a causa della vulnerabilità che non volete manifestare. Facilitate il dialogo per ricreare un clima più sereno.
Salute. Corpo e mente, come è noto, si influenzano a vicenda: una sapiente attività motoria dà equilibrio ed energia positiva a tutto il resto.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Una quantità di stimoli nuovi, viaggi, contatti e sfide professionali vi inviteranno a tirar fuori la grinta e a dare il meglio di voi stessi. Con la Luna in Acquario, siete in buona compagnia. Bella gente, occasioni proficue: una giornata divertente.
Lavoro. Lucidità e prudenza sono le parole d’ordine con cui fronteggiare qualsiasi situazione frenetica, riportando tranquillità nell’ambiente.
Amore. Attraversate un momento delicato per le questioni di cuore: cercate di evitare gli scontri frontali e puntate a costruire un legame sereno.
Salute. Tra le regole per un’alimentazione sana ci sono dei punti fondamentali come non esagerare con alimenti grassi o troppo zuccherati.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Il rapporto con i colleghi ha bisogno di cure: ci sono molte cose che potreste fare ma non fate, per contribuire a un buon clima lavorativo. Ringraziate per l’aiuto che vi viene concesso e non siate eccessivamente critici per un piccolo errore.
Lavoro. Volete godervi la serata senza carichi pendenti sulle spalle, quindi durante il giorno date il massimo e sbrigate tutti gli arretrati.
Amore. Novità arrivano da internet: una persona per cui nutrite stima e interesse potrebbe sorprendervi con un lungo appassionato messaggio.
Salute. Se il tempo lo permette, concedetevi una passeggiata in mezzo alla natura: il silenzio e i suoi profumi vi restituiranno una bella armonia.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
La stanchezza oggi si fa sentire: il tono fisico è appesantito, e così anche la brillantezza e la lucidità appaiono decisamente in calo. Con la Luna in opposizione, non riuscite a dominare le situazioni, perdete carisma e capacità di imporvi.
Lavoro. Agire è sempre meglio che rimuginare: molto spesso gli ostacoli si ridimensionano, una volta che ci si è attivati per affrontarli.
Amore. Il partner si mostra diffidente nei vostri confronti, non vi incoraggia e vi fa sospirare per avere conferme? Non sarete un po’ pretenziosi?
Salute. Specie se andate soggetti ad allergie, arieggiate la casa più volte durante la giornata: in questo modo evitate l’accumulo di polvere.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Anche se siete un po’ in affanno, non lasciate che siano gli altri a decidere al posto vostro: intervenite nelle decisioni economiche e familiari. Ascoltate i consigli di alcuni cari amici: in questo momento l’intuito potrebbe indurvi in inganno.
Lavoro. Nell’ambiente lavorativo siete al centro di pettegolezzi e voci, alcuni dei quali vi vorrebbero in vista di una meritata promozione.
Amore. Siete pronti a sintonizzarvi sulla lunghezza d’onda dell’amore: non rinunciate al piacere di manifestare la profondità dei vostri sentimenti.
Salute. Anche un calendario ricco di appuntamenti deve prevedere del tempo per riprendere fiato: organizzatevi senza trascurare queste esigenze.