Le notizie del giorno: attesa la sentenza per Stasi

alberto stasi

C’è grande attesa perla sentenza della Corte di Cassazione che dovrà decidere sulle sorti di Alberto Stasi, il giovane accusato dell’omicidio della fidanzata Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nell’agosto del 2007. E’ stato un processo sofferto: dopo due assoluzioni sia in primo che in secondo grado, la Cassazione annullò la sentenza di appello disponendo un processo-bis. Processo che si è celebrato davanti alla Corte di appello di Milano con la condanna di Stasi a 16 anni di carcere con il rito abbreviato. Ieri, durante la nuova udienza davanti alla Suprema Corte c’è stato il colpo di scena: il Procuratore generale di Cassazione ha chiesto l’annullamento della sentenza di condanna di Stasi per “la debolezza dell’impianto accusatorio”. In una lunga requisitoria, il Pg ha sottolineato tutti i punti delle sentenza di condanna, concludendo:

“In questa sede non si giudicano gli imputati ma le sentenze. Io non sono in grado di stabilire se Alberto Stasi è colpevole o innocente. E nemmeno voi”, ha detto il Pg, “ma insieme possiamo stabilire se la sentenza è fatta bene o fatta male. A me pare che la sentenza sia da annullare”.

La Corte di Cassazione si è quindi ritirata in camera di consiglio e l’udienza è stata aggiornata a questa mattina, “considerata l’importanza e la complessità delle decisioni”, ha spiegato il presidente della Corte.

Impostazioni privacy