LIBRI: ‘La mi re mi’ è il primo romanzo del musicista Renato Caruso

foto Renato Caruso“Passato” e futuro di semplicità: è questa la ricetta contenuta nel primo libro di RENATO CARUSO (musicista e informatico), LA MI RE MI“, uscito da poco per Europa Edizioni, a beneficio di esperti del settore, appassionati di musica e non solo… 

“Il libro è il resoconto di un lavoro durato circa un anno, nato dopo diverse riflessioni, spartiti studiati e serate in giro per l’Italia e l’Europa a suonare e ascoltare musica dal vivo – afferma Renato Caruso – Un viaggio letterario tra la canzone d’autore, Pitagora, Steve Jobs, Pino Daniele (a cui è dedicata l’opera) e altre forti personalità che hanno cambiato il mondo, e anche me”.

Il libro è disponibile in tutti i bookstore online e, su ordinazione, in versione cartacea in tutte le librerie. 

Renato Caruso – compositore, musicista, informatico – è nato a Petilia Policastro (KR) nel 1982. Laureato in Informatica (Bologna), Informatica musicale (Milano) e Chitarra classica (Nocera Terinese), ha lavorato per cinque anni come docente di chitarra classica e acustica, teoria e solfeggio nell’accademia di Ron, Una Città Per Cantare, oltre a occuparsi della parte informatica e web. Renato Caruso ha scritto diverse musiche per altri, pubblicato circa 10 dischi e suonato con D. Lo Parco, Von Washington, M. Marce e molti altri. Il suo canale YouTube ha circa 1 milione di visite. Attualmente lavora in diverse accademie musicali di Milano, suona con più di una band in Europa, insegna nella scuola media statale e si occupa di ricerca nell’ambito informatico-musicale.

Impostazioni privacy