Giovedì 10 dicembre, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Congiunta a Saturno, la Luna in Sagittario imprime forza ai vostri propositi. È la giornata giusta per viaggiare, comunicare, pianificare. Lo scambio amoroso si fa più caldo: in arrivo dichiarazioni e belle proposte, su cui vale la pena riflettere.
Lavoro. Le stelle sostengono i vostri progetti e vi invitano ad attivarvi senza dare peso ai giudizi di chi ha opinioni decisamente superate.
Amore. Procedendo con fiducia nel partner, insieme potrete vivere esperienze di grande arricchimento, altrimenti ostacolate dalla diffidenza.
Salute. Lo spirito positivo con cui affrontate la giornata è di per sé garanzia di benessere. Uno stato di grazia che allontana qualsiasi malanno.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Con l’ingresso di Mercurio in Capricorno, svaniscono di colpo quella pigrizia mentale e quella sottile apatia che fino ad ora hanno tenuto banco. Inaspettate prove di amicizia da qualcuno che avevate un po’ sottovalutato. Ricambiate la cortesia.
Lavoro. La giornata vi trova alle prese con spese e bilanci. Tranquilli: se i conti non tornano, avete pronta la soluzione per guadagnare di più.
Amore. Guai ad adagiarvi nella routine o a lasciarvi catturare dalla vita pratica: dovete mantenere desta l’attrazione e l’attenzione.
Salute. Non rinunciate al divertimento, a uscire con gli amici per gli impegni lavorativi. Organizzatevi in modo che ci sia spazio per tutto.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Situazione complessa, oggi che la Luna nel segno è sostenuta da Saturno ma offesa da Nettuno. Sogni che sfumano, piccole grane in famiglia. In coppia e con gli amici c’è un buon interscambio, sebbene qualche perplessità vi metta addosso un po’ di ansia.
Lavoro. In una fase che premia l’impegno, concentratevi sui compiti di routine, per quanto noiosi e insoddisfacenti: il pragmatismo paga.
Amore. Avete un programma frizzante per la giornata? Nettuno potrebbe rompervi le uova nel paniere, perciò tenete pronta un’alternativa di riserva.
Salute. Cercate di non approfittare troppo del vostro fisico. E, specie se l’età non è più verde, limitate gli sforzi e le competizioni.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Giornata positiva. Mercurio, da oggi nel vostro segno, vi riconduce sui binari della razionalità. Una visione lucida chiarisce molti dubbi. Desiderio di quiete, umore piuttosto schivo. Buone letture, una passeggiata nel parco in fertile solitudine.
Lavoro. Rivisitando esperienze già fatte nel passato, vi sarà possibile vedere gli errori commessi e attivarvi in modo che non si ripetano.
Amore. Nascondete i vostri sentimenti, se sono rivolti a un collega o a una persona già impegnata. Potrebbe crearsi una situazione imbarazzante.
Salute. Venere in Scorpione vi garantisce un graduale recupero della forma psicofisica. Occupatevi del vostro aspetto: ne sarete gratificati.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Il cielo vi offre una visione a tutto campo, per definire i contorni delle vostre iniziative e ottimizzare gli sforzi, in modo da raddoppiare gli utili. Fascino, simpatia e un tocco di originalità fanno di voi, a detta di molti, persone davvero speciali!
Lavoro. Una proposta di collaborazione in un campo che vi appassiona rilancia l’entusiasmo e mette in circolo aria nuova ed energia positiva.
Amore. Lasciate che le emozioni fluiscano con spontaneità e che il cuore si esprima liberamente. Non vale la pena di impuntarsi per orgoglio.
Salute. L’umore volge al bello, la forma è buona. Se dovete iniziare oggi delle nuove cure, sappiate che avranno un ottimo effetto.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Insolitamente controllati, sospettosi e distanti, oggi nei rapporti con gli altri mettete in mostra il lato più spinoso del vostro carattere. La freddezza con cui liquidate una discussione è comunque una corazza per mascherare il vostro disagio.
Lavoro. Il fatto che non ci siano questioni urgenti da sbrigare gioca a vostro favore. Distratti e un po’ svogliati, potete limitarvi al lavoro ordinario.
Amore. Avete bisogno di calore e di gratificazioni, ma siete troppo suscettibili, e al minimo segnale di freddezza reagite chiudendovi a riccio.
Salute. Clima un po’ opaco. Accontentatevi di fare il minimo indispensabile, riposate il più possibile e difendete il vostro equilibrio.

 

Fonte: www.barbanera.it