Giovedì 10 dicembre, segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Con il sostegno della Luna in Sagittario, oggi non è difficile agire in maniera precisa ed efficace. I nervi sono saldi e la mente lucidissima. Vi capiterà di vivere esperienze capaci di arricchire i vostri orizzonti culturali. Non fatevi sfuggire l’occasione!
Lavoro. Affari e viaggi si prospettano al riparo da rischi, inoltre avete gli strumenti giusti per migliorare ed eventualmente ampliare l’attività.
Amore. Accantonate tutto quanto non fa rima con amore: discussioni, impegni di lavoro… E date spazio al gioioso desiderio che viene dal cuore.
Salute. Sul campo di gioco oggi non avete rivali. Approfittatene per prendervi una rivincita su chi vi aveva precedentemente surclassato.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Recuperato l’equilibrio, oggi al centro dell’attenzione ci saranno questioni economiche da gestire e nuovi oneri finanziari da valutare con attenzione. Dal momento che molte cose bollono in pentola, approfittate del silenzio degli astri per riflettere.
Lavoro. Un maggiore impegno in termini di fatica verrà ripagato con l’auspicato aumento del giro d’affari e del prestigio professionale.
Amore. Un’onesta ammissione dei vostri errori è il primo step da fare, se cercate una riconciliazione con la persona amata. Si richiede sincerità.
Salute. Il clima freddo può provocare fastidi alla gola. Occhio ai colpi d’aria e soprattutto nel praticare sport, proteggetevi adeguatamente.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Questioni irrisolte del passato interferiscono con la vostra tabella di marcia, creando disagio e scoraggiamento. Ritardi nei viaggi. Contrasti in famiglia. Non potete snobbarli, probabilmente richiedono un’ammissione di responsabilità.
Lavoro. Tenete presente che i malintesi con i colleghi saranno all’ordine del giorno. Prima di sparare a zero, assicuratevi di aver mirato giusto.
Amore. Ci sono ottime possibilità che un amore nato per gioco diventi qualcosa di più. Non tergiversate troppo, fra breve potrebbe essere troppo tardi.
Salute. Lo yoga, la danza, la ginnastica dolce vi aiuteranno a sciogliere i blocchi dovuti alla tensione. Insieme a un bagno caldo al profumo di rosmarino.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Venere da poco ha cessato le ostilità, ponendosi in trigono. Col passare dei giorni ne avvertirete gli effetti positivi: per oggi provate a riposare un po’. La fatica ha insidiato la vostra tranquillità? Dedicate un po’ di tempo e di cure a voi stessi.
Lavoro. Canalizzando l’energia verso un unico obiettivo e procedendo con calma, eviterete dispersioni e focalizzerete meglio gli ostacoli.
Amore. Non continuate a guardarvi indietro, idealizzando il ricordo di un amore che fu. Date spazio all’intento più vitale di aprirvi al futuro.
Salute. Avete bisogno di recuperare le forze. Non imponetevi rigide tabelle di marcia, piuttosto assecondate i ritmi un po’ pigri del corpo.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Con l’aiuto della Luna congiunta in Sagittario, oggi è facile fare fronte agli ostacoli e superarli. Motivazione, forza interiore e lucidità. Energia e ottimismo scendono in campo per darvi manforte. E, con simili alleati, il successo è garantito!
Lavoro. Una battaglia vinta, un gesto di stima da parte di una persona autorevole risollevano lo spirito e restituiscono sicurezza e stimoli.
Amore. L’amore è molto combattuto. I nuovi incontri sono maliziosi e intriganti… fin troppo per chi, come voi, fa della fedeltà un punto d’onore!
Salute. Buoni risultati nello sport. Ritenetevi soddisfatti e, anche se Marte vi dà la carica, non pretendete troppo dal vostro fisico.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La giornata, vostro malgrado, non è idilliaca, complice la Luna in Sagittario quadrata a Nettuno che fa di tutto per spazientirvi e provocarvi. Il lavoro non vi entusiasma, la serata con gli amici è deludente e il partner vi trascura? Un po’ di ottimismo!
Lavoro. Una telefonata potrebbe confondervi le idee, però cercate di non rimuginarci troppo e aspettate lunedì per ulteriori chiarimenti.
Amore. A parte qualche piccolo screzio, in coppia procedete spediti. Avete tanti interessi in comune e non manca un ardente trasporto fisico.
Salute. L’intestino è il vostro punto debole, valvola di sfogo delle tensioni. A tavola tenetevi leggeri e, per un giorno o due, seguite una dieta leggera.