Matrimonio: la simbologia da seguire per scegliere la data giusta

Bene, ora non vi resta che fare tutti gli incroci possibili e immaginabili e capirete se la scelta del giorno e del mese abbia già influenzato il vostro matrimonio, se lo rispecchia o se siete ancora in tempo a cambiarli.

Certo, povera la coppia che ha scelto il sabato e il mese di maggio per sposarsi, potrebbe già aver inoltrato le pratiche per il divorzio. Oppure beata la coppia che ha scelto il martedì e il mese di febbraio per convolare a nozze, matrimonio che durerà per sempre.

Credenze e superstizioni possono essere un vero rompicapo per i futuri sposi, ma soprattutto per le spose, attente ad ogni singolo dettaglio. Se poi, dopo la lettura di queste curiosità, vi siete fatte una sonora risata, ben venga, poiché il segreto di un matrimonio felice non consiste certamente nella scelta del giorno e del mese.

A pensarci bene, però, conosco una coppia che si è sposata proprio il giorno di sabato e nel mese di maggio e non mi sembra proprio che le cose vadano a gonfie vele. A buon intenditore, poche parole!

Tania Russo

Impostazioni privacy