Home Cultura

LIBRI: ‘Piccoli vegetariani golosi’

CONDIVIDI

image009

Non solo un ricettario, ma una guida esaustiva con tutte le informazioni e i principi nutrizionali alla base di una sana alimentazione del bambino da 0 a 6 anni.

60 ricette golose e semplici, per lo più adatte a tutta la famiglia.

Perché la cucina resti un piacere e un momento di condivisione.

Con un capitolo di consigli della psicologa Antonella Sagone su allattamento e svezzamento.

Se l’alimentazione vegan riscuote un crescente interesse, lo stesso non avviene se i genitori decidono di proporre un’alimentazione tutta vegetale al proprio figlio.

Questa scelta non viene vista di buon occhio, anzi suscita sospetti quando non preoccupazioni sulla sua validità nutrizionale.

Marie Laforêt, esperta cuoca vegan, risponde con la consulenza di esperti medici nutrizionisti. Propone quindi una sana alimentazione del bambino e una varietà di ricette con cui comporre menu sani e appetitosi adatti alle fasi della crescita: dalle vellutate di verdura e cereali senza glutine, ai bastoncini di polenta da mangiare con le mani, fino ai burger, alle torte salate a base di tofu e ai primi assaggi crudisti. Per imparare a mangiare come si deve.

Marie Laforêt è l’autrice francese più nota di ricettari 100% vegetali, e punto di riferimento culinario dei lettori non solo vegan, ma cultori del cibo buono, bello e bio. Come in questo libro pensato per i genitori, collabora spesso con esperti della nutrizione.