Morta la stilista Krizia, regina della moda italiana

Addio alla celebre stilista italiana Krizia. La notizia da CheDonna.it.

Krizia (Getty Images)
Krizia (Getty Images)

La moda italiana è in lutto è morta la stilista Krizia, nome d’arte di Maria Mandelli. La notizia è stata data dall’azienda che porta il suo nome, la M.M.K., scrivendo in un comunicato che la stilista ieri sera “alle 21 è improvvisamente venuta a mancare”. Una collaboratrice ha riferito che Krizia è morta “improvvisamente” nella sua casa a Milano per un malore. Al suo fianco c’era il marito Alo Pinto.

Krizia, Mariuccia per gli amici aveva 90 anni ed era nata a Bergamo. Fin da piccola aveva mostrato interesse e passione per la moda, il taglio e cucito, la creazione di capi d’abbigliamento. Innumerevoli sono i premi e riconoscimenti che Mariuccia Mandelli ha ottenuto negli anni con i suoi abiti.

Il comunicato della M.M.K. scrive di lei che “è stata una straordinaria ed innovativa stilista di moda che, col nome di Krizia, ha contribuito a creare e sostenere l’affermazione internazionale di un modello di eleganza tipicamente italiano”. Dopo la cessione della ‘Krizia spà ai cinesi della ‘Krizia international srl’, nel giugno del 2014, i beni immobiliari rimasti alla maison sono gestiti M.M.K.

I funerali di Mariuccia Mandelli in arte Krizia si svolgeranno mercoledì alle ore 11, nella chiesa di Sant’Angelo in via della Moscova a Milano.

Impostazioni privacy