Venerdì 4 dicembre, segno per segno

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Se siete indecisi tra alcuni corsi di aggiornamento professionale, oggi è il momento di scegliere: l’intuito vi guiderà. Evitate di isolarvi e rendete partecipe chi vi sta vicino delle vostre perplessità, dei desideri e delle speranze per il futuro.
Lavoro. I dubbi in merito a una proposta ricevuta sono legittimi, ma non c’è bisogno di rinunciare: copritevi le spalle pretendendo maggiori garanzie.
Amore. Moderate l’irrequietezza che vi accompagna e portate alla luce i sentimenti più profondi: solo così potrete godervi le gioie offerte dall’amore.
Salute. Almeno per oggi, se non vi sentite in forze, incrociate le braccia e affidate ad altri i compiti più gravosi. Ogni tanto si può!

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna in Vergine, con la complicità di Giove, vi fa sentire sereni e beati. Buonumore, voglia di stare insieme e nessuna pretesa esagerata. Attività e affetti scorrono senza intoppi, il partner sostiene i vostri progetti, la forma fisica è in ripresa.
Lavoro. Con un minimo di concentrazione, grazie a un bel colpo d’occhio, sarete in grado di organizzare il lavoro in modo davvero ineccepibile.
Amore. La passione si stempera in una calda e tenera complicità, senza dubbio più riposante. Davanti a uno scenario da sogno è subito… pace!
Salute. Soprattutto in viaggio siate scrupolosi, perfino un po’ pignoli in fatto di igiene. Prevenire è meglio che curare, parola delle stelle!

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Giornata non esaltante. Malintesi e rivalità rendono poco serena l’atmosfera dell’ambiente professionale. Fate attenzione a come parlate. Se avete in programma un viaggio o uno spostamento, potendo, rimandatelo a domani: partirete più tranquilli.
Lavoro. Il semaforo degli affari e dei contratti segna stabilmente rosso: senza dubbio conviene rinviare qualunque trattativa a un periodo migliore.
Amore. Non fate promesse che non potete mantenere e, soprattutto, non raccontate “frottole”. Purtroppo la resa dei conti delle parole dette è sempre inevitabile.
Salute. Momenti di sovreccitazione nervosa da neutralizzare con tazze di camomilla o gocce di valeriana. Evitate i farmaci di sintesi.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Con la Luna che vi copre le spalle siete l’immagine del buonumore. L’amore non vi dà alcun pensiero e l’attività fila con il vento in poppa. Un persuasivo cocktail di logica e senso pratico vi spinge a inoltrare proposte, reclami e richieste.
Lavoro. Sfornate progetti ambiziosi, andranno a buon fine. I contatti con l’estero, per studio o lavoro che sia, sono carichi di belle novità.
Amore. Una trasferta lavorativa potrebbe presentare risvolti amorosi imprevisti. Un incontro malizioso vi inviterà a un’estemporanea trasgressione.
Salute. Forma sostenuta e una bella carica di ottimismo delineano uno stato di grazia. Ideale per una serata di svaghi e hobby divertenti.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
L’attività lavorativa è in fermento e assorbe molte delle vostre energie, tanto più che i progetti messi in cantiere incontrano qualche difficoltà a decollare. Lasciate aperta una via di fuga agli impegni e concedetevi qualche momento soltanto per voi.
Lavoro. Per non danneggiare i vostri interessi, tenete un comportamento cauto e prudente negli affari, soprattutto quelli in cui sono coinvolte altre persone.
Amore. L’amore merita un discorso a parte: al di là della situazione affettiva, è innegabile il desiderio di dare e ricevere amore secondo nuove modalità.
Salute. Chi vuole smettere di fumare troverà un valido aiuto nell’agopuntura. Basteranno poche sedute per togliersi definitivamente il “vizio”.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Quadrata a Mercurio, la Luna in Vergine oggi è quanto mai irritante. Delusioni, ritardi nella consegna e critiche pungenti più o meno meritate. Se la memoria non vi sostiene, date uno sguardo all’agenda e accertatevi di aver fatto tutto a puntino.
Lavoro. Il fatto che qualcosa vada storto non indica una sconfitta, tutt’al più può essere segno di disorganizzazione a cui si può facilmente rimediare.
Amore. Con l’umore sotto i tacchi, perfino le premure del partner vi infastidiscono, convinti come siete che non ve la stia contando giusta.
Salute. La tensione nervosa può dare origine a disturbi del sonno. Se le avete provate tutte senza successo, ricorrete a dei rimedi naturali.

Fonte: www.barbanera.it