CINEMA: “Simili – The short film”, il corto su Laura Pausini

homepage_porteDopo il grande successo dello speciale La meraviglia di essere simili, trasmesso lo scorso 21 novembre da Rai1, il 5 dicembre alle 23.30 sempre su Rai1 andrà in onda Simili – The short film, un vero e proprio cortometraggio con Laura Pausini come protagonista.

Un racconto per immagini che passa attraverso 15 diversi mondi e rivela la poliedricità di Laura che, in un susseguirsi di panorami e contesti anche molto distanti tra loro, mostra volti agli antipodi passando dal rock alla dance, dai ritmi latini alle romantiche ballad, dallo skyline di Miami a quadri onirici, dalle spericolate corse in moto a suggestivi balli gitani ai travestimenti in stile David Bowie, fino a perdersi in un  intricato labirinto di siepe con gli attori della popolarissima serie “Braccialetti Rossi”, di cui il brano Simili sarà colonna sonora.

Il corto è stato girato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni. Un lavoro enorme, 15 soggetti e 15 diversi universi visivi a cui Laura ha dedicato grande attenzione e grande energia e che confermano il suo costante desiderio di valorizzare giovani talenti.

Impostazioni privacy