Home Cultura

LIBRI: ‘Astrologia oraria’

CONDIVIDI

b620e204-fa21-453e-bb86-8e2c9ed69650

Il guru della disciplina dell’astrologia oraria svela i suoi segreti in questo manuale completo e definitivo. Il carattere puntuale della richiesta e della situazione astrale insegna a illuminare il richiedente con pochi semplici parametri. Per questo, questa branca dell’astrologia previsionale è oggetto di un interesse crescente. L’associazione Il Cuore del Tempo, la più importante a livello italiano per la formazione relativa e la pratica dell’Astrologia Oraria ha quindi incentivato e curato l’edizione italiana di questo innovativo testo che spiega per filo e per segno come ottenere risultati tramite questa disciplina.

Il carattere approssimativo di moltissime previsioni astrologiche, sostiene John Frawley, non appartiene all’astrologia oraria, perché con una richiesta puntuale formulata in un orario preciso (e chiaramente da un richiedente unico) i margini di errore sono limitati.

Tra gli appassionati di astrologia oraria, infatti, ci sono svariati esponenti dell’alta finanza, che la utilizzano per decidere se e quali transazioni milionarie effettuare. Anche se le domande possono essere rivolte a qualsiasi ambito.

Per il resto, gli elementi sono simili a quelli delle altre branche della disciplina: Case, Pianeti, Aspetti, Segni etc. Ricco di esempi e situazioni concrete, completo dei fogli per sperimentarsi e indicazioni a siti dove scaricare gratuitamente i software che calcolano le effemeridi minuto per minuto, la lettura di questo manuale e un po’ di esercizio consentono al lettore di formulare giudizi su qualsiasi domanda propria o altrui.
Un imperdibile compendio per gli esperti e per gli appassionati.

John Frawley (nato il 16 maggio 1955 a Londra) è un astrologo tradizionale, scrittore e docente, noto per la praticità e l’immediatezza dell’approccio, l’ampiezza e la profondità delle conoscenze e uno stile provocatorio, stimolante e brillante. Dal 1996 al 2006 ha curato e prodotto la rivista The Astrologer’s Apprentice. Nel 2001 ha lanciato la sua casa editrice, Apprentice Books. Il suo primo libro, The Real Astrology, si propone di fornire una critica satirica all’astrologia moderna e ha vinto lo Spica Award come Miglior libro del 2011. è stato descritto dall’Astrological Association Journal come “un must per tutti gli astrologi seri”. È stato seguito da molte altre pubblicazioni, tutte tradotte in diverse lingue. Negli anni Novanta, Frawley è stato un ospite regolare della televisione britannica, conducendo un programma quotidiano tutto suo, Frawley and the Fish, su live tv. Ha partecipato a Odds on Sport, Predictions! e molti altri programmi televisivi inglesi, dove ha predetto con precisione gli esiti di gare sportive di alto profilo. Frawley gestisce i propri corsi di diploma in Astrologia oraria tradizionale e Astrologia natale tradizionale. Tiene conferenze e lezioni in tutto il mondo, alcune delle quali sono state registrate e distribuite su internet. Vive in Polonia con la moglie, un bobtail e una fluttuante popolazione di gatti.

Il Cuore del Tempo è una società di Astrologia, con sede in Bologna, che si propone di divulgare tematiche a contenuto astrologico offrendo ai suoi interlocutori servizi finalizzati alla consultazione e all’apprendimento dell’Astrologia, con particolare riguardo all’Astrologia Oraria. Si è occupata della traduzione e revisione dei contenuti relativi all’opera di John Frawley per il marchio editoriale Armilla.