L’hair stylist di Hunger Games svela come fare la treccia di Katniss

Oramai è un vero e proprio mito, famosa almeno quanto l’eroina che la sfoggia. Che siate o meno fan di Hunger Games, come potete infatti resistere alla treccia di Katniss?

L’eroina interpretata sul grande schermo da Jennifer Lawrence sfoggia infatti un’acconciatura che, con il tempo, è diventata il suo marchio distintivo. Già nel romanzo la treccia di Katniss aveva fatto storia ma dobbiamo ammettere che, con il passaggio al cinema,  l’hair style è diventato leggenda.

E voi, avete mai pensato di replicarla?

Schermata 2015-12-03 alle 12.41.10

CheDonna.it vi propone oggi un tutorial davvero speciale dedicato proprio alla realizzazione di questa acconciatura. A girarla è stata niente meno che, Linda Flowers, l’hair stylist di Hunger Games.

Il video per la vera treccia di Katniss

Ammettiamolo, l’acconciatura non è certo di quelle facili da replicare e gli agili movimenti delle dita di Linda somigliano più a un rito magico che a qualche cosa di anche lontanamente alla portata di noi comuni mortali. Come resistere però al fascino di vedere all’opera colei che ha creato questa mitica treccia sulla chioma di Jennifer Lawrence?

Piuttosto che sperimentare, dunque, godetevi l’opera di questa esperta del settore e, magari, fate tesoro dei consigli dati: creare dei torchon per dare la giusta testare ai capelli, tenere le dita molto vicine alla cute per gestire bene l’intreccio e dare volume al risultato finale allargando l’intreccio.

La treccia di Katniss è servita!

Impostazioni privacy