Federer, cifra da capogiro per i bambini africani

Che cosa avete fatto la scorsa estate? C’è chi l’ha trascorsa al mare, chi in montagna e chi… in Africa.

Schermata 2015-12-03 alle 09.20.35Tutti sanno infatti del viaggio in Malawi di Roger Federer ma forse non vi è giunta voce della cifra da capogiro spesa dal campione di tennis in occasione di questa “trasferta”.

Federer campione di beneficenza

Prima di pensare a migliaia di euro investiti in camere extra lusso e safari in stile hollywoodiano dovreste forse separare che il genio della racchetta è a capo di una organizzazione benefica che porta il suo nome e che, con la collaborazione di Credit Suisse e Action Aid Malawi, si impegna a portare aiuto concreto ai giovani africani.

Tra gli impegni che la Federer Foundation assolve da anni c’è quello di creare nuove scuole e aiutare mantenimento e crescita di quelle già esistenti. Il campione elvetico pare aver preso davvero a cuore questa missione tanto da investirvi, a quanto sembra, ben 13,5 milioni di dollari (circa 12 milioni di euro), contribuendo a un progetto avviato già nel 2011 in molti Paesi africani e chi ci si augura di concludere nel 2018 coinvolgendo circa un milione di bambini.

Una “vacanza” dunque dispendiosa per questo campione ma, chissà perché, ci sembra davvero ne sia valsa la pena.

Impostazioni privacy