Notizie del giorno: medico italiano ucciso in Kenya, scontri a Parigi durante la conferenza sul clima

Papa Francesco (ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
Papa Francesco (ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

Durante il suo viaggio in Africa Papa Fracnesco ha ribadito il no alla violenza nel nome di Dio. Dopo il Kenya e l’Uganda, Papa Francesco è arrivato nella Repubblica Centrafricana, colpita da una lunga guerra civile e da scontri tra musulmani e cristiani. In occasione della visita, il Pontefice ha sottolineato ancora una volta il rifiuto di qualsiasi violenza in nome di Dio. Francesco ha visitato la moschea di Koundoukou e qui ha rinnovato il suo invito ai cristiani e musulmani della Repubblica Centrafricana a restare uniti:

“Restiamo uniti perché cessi ogni azione che da una parte o dall’altra sfigura il volto di Dio e ha in fondo lo scopo di difendere con ogni mezzo interessi particolari, a scapito del bene comune”. “Insieme diciamo no a odio, violenza, vendetta, in particolare quella in nome di una fede o di un Dio”

Ieri, Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Cattedrale di Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, inaugurando il Giubileo straordinario, che a Roma sarà aperto l’8 dicembre prossimo.

Impostazioni privacy